AVRA' LA FORMA DI UN PONTE LA NUOVA SEDE DELL' AUTORITA' PORTUALE DI SAVONA VADO
Nove mesi di lavoro per terminare la progettazione della nuova sede, poi una gara d'appalto per una spesa prevista attorno ai cinque milioni e apertura pressochè immediata del cantiere: queste dovrebbero essere le tappe che porteranno l'Autorità portuale di Savona-Vado verso la sua "nuova casa", che dovrebbe sorgere su territorio demaniale fra la darsena Vittorio Emanuele e le aree portuali.
"Abbiamo dovuto abbandonare il progetto di restaurare il palazzo storico Santa Chiara e trasferire lì la nostra sede. La procedura con l'Agenzia del demanio non ha avuto buon fine - ha spiegato il presidente della Port Authority, Rino Canavese - Avevamo i finanziamenti ad hoc per fare i nuovi uffici, quindi abbiamo scelto di realizzarli su un'area demaniale".
Secondo il progetto preliminare visualizzato dallo studio architettonico "5+1" la nuova sede dell'Authority sarà una struttura di tremila metri quadrati piuttosto simile ad un ponte, avrà un grande atrio con un caffè aperto al pubblico e una serie di piani fino a trenta metri d'altezza. Il palazzo dovrebbe includere un parcheggio ed essere ultimato attorno al 2011.
Fonte Cna