Stampa
30
Lug
2008

GENOVA. DOPO LE ZECCHE GUARDIA COSTIERA E SANITA' MARITTIMA A BORDO DEL TRAGHETTO BITHIA

Pin It

Interventi della Guardia Costiera e della Sanità Marittima a bordo del traghetto BITHIA della società di navigazione Tirrenia, che collega Genova - Olbia e vv., per scongiurare l’allarme sanitario verificatosi nei giorni scorsi per presenza di cimici a bordo. E’ favorevolmente rientrata la situazione di emergenza sanitaria creatasi a bordo del
traghetto BITHIA, sul collegamento marittimo Genova - Olbia, a causa della presenza di cimici su alcune poltrone del salone di prima classe della nave.
A seguito di precisi interventi della commissione igienico - sanitaria composta dalla Capitaneria di Porto e dalla Sanità Marittima è stato appurato che cimici e non zecche (come era sembrato in occasione della denuncia di una passeggera) hanno infestato alcune poltrone della prima classe del traghetto.
La Guardia Costiera di Genova e Olbia, acquisita la notizia, hanno subito attivato il protocollo ispettivo, ed in stretta collaborazione con i medici degli uffici di Sanità Marittima di Genova ed Olbia sono state dettate le profilassi igienico – sanitarie utili per la disinfestazione dell’area della nave colpita dagli insetti.
Nel  nel porto di Olbia e poi in quello di Genova, in più riprese, sono state seguite eseguite le prassi igienico – sanitarie rituali con esito soddisfacente. Pertanto la Capitaneria di Porto e la Sanità Marittima hanno acconsentito la continuazione dell’attività del trasporto passeggeri della nave.