REGIONE LIGURIA, SODDISFAZIONE PER LA POSITIVA SVOLTA ALLA FERRANIA
ROMA. Soddisfazione della Regione Liguria per la positiva conclusione della lunga trattativa per il rilancio economico e produttivo dello stabilimento Ferrania di Cairo Montenotte, in val Bormida. “Un obiettivo centrato che ha premiato la comune volontà delle istituzioni, del governo, dei lavoratori e della proprietà dell’azienda, un cambio di passo molto importante con tante prospettive messe nero su bianco nell’accordo di programma che il prossimo 8 di aprile verrà sottoscritto a Savona dal ministro Pierluigi Bersani”, ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, al termine della riunione romana.
“Siamo di fronte a precisi impegni per quanto riguarda sostegni, investimenti e ricerca che da parte della Regione Liguria significano 15 milioni di euro per la piattaforma tecnologica e 5 milioni per la realizzazione e la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese.
Un percorso condiviso assicurato anche dagli ammortizzatori sociali per i ROMA. Soddisfazione della Regione Liguria per la positiva conclusione della lunga trattativa per il rilancio lavoratori di Ferrania fino all’avvio delle nuove attività industriali dell’azienda”, ha aggiunto Guccinelli.