Stampa
19
Mar
2008

REGIONE LIGURIA, SODDISFAZIONE PER LA POSITIVA SVOLTA ALLA FERRANIA

Pin It

ROMA. Soddisfazione della Regione Liguria per la positiva conclusione della lunga trattativa per il rilancio economico e produttivo dello stabilimento Ferrania di Cairo Montenotte, in val Bormida. “Un obiettivo centrato che ha premiato la comune volontà delle istituzioni, del governo, dei lavoratori e della proprietà dell’azienda, un cambio di passo molto importante con tante prospettive messe nero su bianco nell’accordo di programma che il prossimo 8 di aprile verrà sottoscritto a Savona dal  ministro Pierluigi Bersani”, ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, al termine della riunione romana.

“Siamo di fronte a precisi impegni per quanto riguarda sostegni, investimenti e ricerca che da parte della Regione Liguria significano 15 milioni di euro per la piattaforma tecnologica  e 5 milioni per la realizzazione e la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese.
Un percorso condiviso assicurato anche dagli ammortizzatori sociali per i ROMA. Soddisfazione della Regione Liguria per la positiva conclusione della lunga trattativa per il rilancio lavoratori di Ferrania  fino all’avvio delle nuove attività industriali dell’azienda”, ha aggiunto Guccinelli.