Stampa
05
Mar
2008

VADO LIGURE VISITA DELL'ASSESSORE AL LAVORO E TRASPORTI VESCO

Pin It
L'assessore regionale al Lavoro con delega ai Trasporti Enrico Vesco ha visitato l'Infineum di Vado Ligure. L'assessore, nel sua tappa savonese, è anche riuscito ad avere un incontro presso la sede dell'Unione industriali e con il presidente dell' Autorità portuale Rino Canavese.
L'assessore si è soffermato sull'esempio di Infineum nella qualità e sicurezza del lavoro e formazione dei dipendenti sottolineando la propria soddisfazione nel verifcare come l'azienda abbia saputo valorizzare le proprie risorse umane, anche a costo di onerosi investimenti: "Mi fa piacere vedere di persona e conoscere le realtà indutriali del savonese, ed Infineum è certo una delle imnprese più importanti per la nostra Regione".
Tuttavia il tema della piattaforma container di Vado ha giocato un ruolo di rilievo anche questa volta: "In relazione alla mia delega sui Trasporti", ha dichiarato in merito l'assessore, "ho avuto un ottimo incontro con il presidente Canavese che mi ha illustrato le prospettive di crecita del porto. La piattaforma credo sia ormai un progetto portuale definito e consolidato che dovrà passare al vaglio della Regiine. Occorre verifcare e attuare le modifiche richieste dal territorio per ridurre l'impatto ambientale, un approfondimento su cui la Regione farà la sua parte, anche per la necessità di messa a sistema di tutte le infrastrutture e interventi urbanistici".