Stampa
27
Lug
2012

Al Pianacci raduno nazionale di automodellismo dinamico

Pin It

altDomani, sabato 28 luglio dalle 15 alle 19  e domenica 29 luglio dalle 9,30 alle 18, al Pianacci, via della Benedicta 14 – Genova, presso la pista costruita nel Consorzio Sportivo Pianacci di Genova si svolgerà il “Weekend di traverso” organizzato dal

gruppo genovese del forum Rcdrift.it , lo ZRD Zena Rc Drift. Il weekend è un raduno di appassionati di questa forma di modellismo dinamico, prevede momenti di semplice esibizione ed incontro e una gara dove si esibiranno modelli in scala 1/10 Rcdrift.
La giornata di Sabato prevede giri di pista liberi , mentre la Domenica si svolgerà una vera e propria gara con sfide all' ultimo traverso.
I circa 50 piloti  partecipanti arriveranno da molte località del nord italia: Milano, Bergamo, Parma, Biella, Alessandria, Tortona, Torino, Trento, Venezia e ovviamente Genova

Il Pianacci, insieme ai nuovi soci dello ZRD Zena Rc Drift ha dedicato una sezione coperta (i vecchi campi da bocce) assegnandola agli appassionati di modellismo Drift (in inglese “scivolata” dalla macchina che scivola lateralmente in gara tipo Rally) con modellini a motore elettrico.
Questo tipo di modellismo (definito dinamico) ha migliaia di appassionati in Italia e realizza raduno o gare.
La passione per gli automodelli viene accompagnata dalla passione per realizzare anche, in scala 1 a 10 tutto l’ambiente che di solito circonda le vere gare di questo sport (stazioni di benzina, ambiente, paesaggio).
La pista realizzata al Pinacci è ritenuta, nei diversi blog e siti internazionali, uno delle piste fisse per questo particolare hobby, tra le migliori in Europa per cui si sono svolti alcuini momenti con piloti provenienti da diverse parti del mondo.