Stampa
10
Gen
2008

COMPAGNIA AEREA LONDINESE RACCOGLIE FONDI PER IL REGISTRO NAZIONALE DI MIDOLLO OSSEO

Pin It

Genova/Londra – I passeggeri della Easyjet, compagnia aerea europea low cost, hanno donato a favore dei Registri Europei di Midollo Osseo e tra questi quello italiano l'"IBMDR", con sede all'Ospedale Galliera di Genova, oltre 810mila Euro. L'importante cifra è stata raccolta durante le tratte aeree, con la collaborazione dell'equipaggio.


Obiettivo primario dell'importante iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione a diventare canditati per la donazione di midollo. Per questa ragione i contributi in denaro saranno destinati alla campagna di informazione e a incrementare il database utilizzato per velocizzare le comunicazioni tra i Registri mondiali abbreviando così i tempi di ricerca per i pazienti in attesa di trapianto.

“Siamo grati- dichiara Nicoletta Sacchi, Responsabile del Registro Nazionale di Midollo Osseo del Galliera- alla EasyJet per la concretezza dell'operazione e ai passeggeri per la disponibilità. Ogni nuovo donatore che entrerà a far parte del Registro spinto da questa campagna contribuirà a salvare una vita umana”.