PREMIO "NANDA PIVANO": FESTA PER I 90 ANNI CON CAPOSSELA, GHEZZI, RICCI E DE CARLO
Un’altra infornata di premi e di personaggi, quella in programma per il Premio "Fernanda Pivano" a Santa Margherita Ligure nell’ambito di "Tigulliana 2007" organizzata dall’ANPAI-Tigullio Events con il patrocinio del Comune (Assessorato alla Cultura) e dell’Associazione Albergatori di S. Margherita Ligure e Portofino.
Tante personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della televisione, e della cultura si daranno appuntamento nel pomeriggio di domani lunedì 23 luglio sulla Terrazza di Villa Durazzo dove alle ore 18, con ingresso aperto a tutti sino ad esaurimento posti, saranno conferiti i Premi "Santa Margherita Ligure - Fernanda Pivano" con la presenza, oltre alla scrittrice, che festeggerà a Villa Durazzo il suo novantesimo compleanno, di Vinicio Capossela, Antonio Ricci ("Striscia la notizia"), dello scrittore Andrea De Carlo e di Dori Ghezzi.
Nanda Pivano, scrittrice, traduttrice, giornalista conosciuta e amata in tutto il mondo della cultura, ha legato il suo nome alle più qualificanti campagne per la pace, per i diritti e per la libertà. Per queste ragioni e anche per il grande amore che ha sempre nutrito per Santa Margherita Ligure, nell’estate del 2002 fu insignita del Premio Internazionale "Golfo del Tigullio" per la pace promosso dall’ANPAI e della cittadinanza onoraria da parte del Comune.
In suo onore è stato istituito il Premio che lega il suo nome a quello della Città.
Alla festa di compleanno e del conferimento dei Premi, realizzati dallo scultore Arnaldo Pomodoro, interamente seguita in diretta da Radio Aldebaran, sono previsti interventi del Sindaco di S. Margherita Ligure Claudio Marsano e della giornalista Fiorella Minervino. La manifestazione sarà coordinata e condotta dal Direttore artistico Marco Delpino
paolo fizzarotti