Stampa
24
Mag
2011

A VILLA DURAZZO MUSICA E BALLO CON MICHELE

Pin It

Mercoledì 1 Giugno 2011 si svolgerà nella prestigiosa cornice di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure  una serata in musica con ballo del cantante “Michele” preceduta da un buffet,  a partire dalle ore 20,30 su prenotazione.
Michele, Michele Maisano, uno tra i più popolari cantanti italiani, è il più famoso dei cantanti genovesi. Nasce artisticamente a Genova nel 1961 con un gruppo chiamato The Sideral , che divenne fenomeno di tendenza nella Genova Rock. Nel 1962 viene scoperto da Gianfranco Reverberi che, lo propone al discografico Nanni Ricordi col quale inizia la sua attività discografica, con la prima incisione con l’etichetta “Assolo” incidendo due brani intitolati “Piango”, “Ma se tu vorrai”, inseriti nei circuiti dei soli juke box. Il cantante genovese è uno dei protagonisti dei mitici anni sessanta , presenza fissa nelle hit parade del decennio 1963-1973. Nel 1963 partecipa con “Se mi vuoi lasciare” al girone B del Cantagiro, vincendolo: il disco ottiene un notevole successo, e la canzone diventerà sicuramente il brano più noto del cantante. Ottiene successo nuovamente con Ridi, Ti ringrazio perché, Ti senti sola stasera  e molte altre canzoni. Ha partecipato al Festival di Sanremo due volte, nel 1970 con L’Addio e nel 1972 con Forestiero.
Michele collabora spesso con una delle orchestre più famose della musica da ballo italiana, l’orchestra Dina Manfred, che varia dal melodico italiano, allo standard jazz , al latino americano. L’orchestra ha partecipato a trasmissioni televisive molto importanti. Michele ha scritto per Dina Manfred parecchie canzoni, una collaborazione tra i due sempre più intensa che porterà nel 2009 ad effettuare le sue serate e i suoi concerti con la band  , con grande successo di critica e pubblico.