Stampa
23
Apr
2011

ARRIVA LA FESTA CON LA BUKOVINA BRASS BAND

Pin It

Domenica 24 aprile, a Loano, prosegue la rassegna di musica itinerante “Tutti in piazza … arriva la festa. Dalle ore 16,30, le vie cittadine, si animeranno con la Bukovina Brass Band,  street band che riunisce musicisti con diverse sensibilità artistiche, dal jazz alla musica balcanica, dalla musica di strada al combat folk .
L’esigenza di non disperdere quel patrimonio di suoni e di atmosfere che caratterizzano la tradizione bandistica rimane un tratto specifico del progetto Bukovina Brass Band, il cui intento è appunto quello di riproporre, attualizzandole, le sonorità delle bande tradizionali e di avvicinare alle atmosfere della musica popolare un pubblico sempre più numeroso.



Il repertorio della banda comprende suggestioni musicali diverse, dagli sfrenati ritmi balcanici, alle marcette popolari, senza disdegnare melodie latine e jazz.
Assolutamente originale è l’approccio ai singoli brani, che vengono eseguiti con energia e vigore, dando luogo a performance trascinanti e cariche di allegria.
In tre anni di attività, la Bukovina Brass Band ha già avuto modo di esibirsi e di farsi apprezzare in diverse rassegne di world music italiane, suscitando una crescente attenzione e curiosità da parte di festival, istituzioni e club.

La rassegna “Tutti in piazza … arriva la festa” si chiuderà il 30 aprile, con il ritmo travolgente dei The Tamarros.