BOGART QUARTET IN CONCERTO
Sabato 21 maggio a Santa Margherita Ligure appuntamento musicale per l’Associazione Spazio Aperto di Via dell’Arco. Protagonista del pomeriggio sarà il Bogar Quartet, un quartetto di clarinetti che per la prima volta in assoluto si presenterà al giudizio del pubblico.
L’incontro tra i quattro musicisti è nato dalla condivisione della passione per il loro strumento nell’ambito del mondo della banda; infatti tutti provengono e sono cresciuti musicalmente in alcune formazioni bandistiche della riviera di levante.
Al clarinetto basso Sara Antola, al clarinetto soprano in Sib Simone Giarnetti, Gabriele Mini e Nino Squadrito.
Handel, Mozart, Brahms, Strauss, Bizet sono alcuni tra gli autori scelti per la prima performance del quartetto.
A dimostrazione della versatilità del clarinetto “vorremmo andare oltre nell’approfondimento delle sue potenzialità – ribadisce Sara Antola, unica rappresentante femminile nel quartetto – infatti stiamo lavorando per affrontare nel futuro nuovi generi musicali un po’ insoliti per il nostro strumento.”
Anche l’appuntamento della settimana prossima (sabato 28 maggio) sarà dedicato alla musica con il Duo Claudio Bellato-Dino Cerruti che presenterà con un concerto il progetto discografico “Evening Song”.
Ingresso libero e gratuito 0185 696475