Stampa
02
Mag
2011

FESTA PROVINCIALE DELLE PRO LOCO DOMENICA 8 MAGGIO

Pin It

Tradizionale Festa Provinciale delle Pro Loco domenica 8 maggio in piazza di Spagna, piazza Vittorio Emanuele II e sul lungomare di Finale Ligure. La manifestazione è organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive e dalla Pro Loco delle frazioni finalesi di Gorra e Olle.
La Festa prenderà il via alle 10 con l'apertura dei 20 stand delle Pro Loco partecipanti: Albenga, Arnasco, Balestrino, Bormida, Calice Ligure - Carbuta, Carcare, Cisano sul Neva, Cosseria, Garlenda, Gorra - Olle, Laigueglia, Loano, Murialdo, Ortovero, Orco Feglino, Plodio, Stellanello, Vezzi Portio e Coordinamento Val Bormida.
"Ognuna delle Pro Loco presenterà le proprie iniziative, le manifestazioni e le attività culturali legati alle tradizioni locali.  - dice l'assessore Massimo Gualberti - Attraverso la collaborazione con Coldiretti, CIA e Confagricoltura, saranno presenti anche  25 aziende agricole locali, che presenteranno i prodotti dell'eccellenza agroalimentare ligure. La Festa proseguirà fino alle 19 con la musica del Duo Piras e con la degustazione di torte verdi, frittelle e fugassin. Anche quest'anno parteciperà la Pro Loco di Stradella (Pavia), gemellata dallo scorso anno con la Pro Loco di Gorra e Olle, con l'esibizione dei suoi eccezionali fisarmonicisti”.
Alle 18,30 la manifestazione avrà il suo culmine con la passerella del F.B.C. Finale, con la prima squadra e tutte le giovanili, che festeggerà in piazza di Spagna la vittoria del Campionato di Promozione.