Stampa
25
Mag
2011

INTETAIN 2011 CONVEGNO INTERNAZIONALE DEDICATO A TECNOLOGIE INTELLIGENTI

Pin It

GENOVA. Prende il via mercoledì 25 maggio a Palazzo Ducale il Convegno Intetain 2011 che – fino al 27 maggio – vedrà confrontarsi importanti studiosi sui temi dei nuovi media e delle tecnologie multimediali.
Le tecnologie interattive stanno segnando importanti mutamenti nella società contemporanea. Le modalità di fruizione di contenuti informativi e culturali attraverso i nuovi media, l’emergere di nuovi giochi interattivi sono entrati prepotentemente nella vita quotidiana, contribuendo a ripensare le tradizionali distinzioni tra didattica e divertimento, terapia e gioco e creando paradigmi di comunicazione e di relazione sociali tra soggetti anche distanti tra loro.

Il convegno Intetain 2011 si propone di fare il punto su queste tecnologie e sulle loro applicazioni nei settori dell’intrattenimento, della didattica, della cultura e delle arti, presentando lavori di ricerca su realtà virtuali.
 
Il convegno ospita, venerdì 27 maggio, il secondo workshop internazionale su “Social Behavior in Music” SBM-2011, che include la relazione di Alessandro Vinciarelli su "Social Signal Processing: understanding nonverbal communication in social interactions."

Una speciale sezione, il Children’s Corner, sarà dedicata ad alcuni sistemi rivolti alla didattica per bambini.