Stampa
25
Mag
2011

MINI CORSO DI DISEGNO AI PARCHI DI NERVI

Pin It

Sabato 11 giugno 2011 alle ore 10 appuntamento nella Wolfsoniana di Genova Nervi per il mini-corso artistico “Disegnare un fiore: dalla natura all’arte applicata”, laboratorio teorico e pratico per imparare le basilari tecniche disegnative dal vero a tema naturalistico, fra l’esuberante bellezza dei Parchi di Nervi e la raffinata e stilizzata rappresentazione di motivi floreali liberty delle opere in Wolfsoniana.

Il corso, che dura fino alle ore 17 salvo una breve interruzione per il pranzo, è diviso in due parti: la prima, al mattino, si svolge all’aperto fra i piacevoli viali dei Parchi e del roseto di Nervi ed è dedicata alla realizzazione di un disegno “dal vero” di un fiore a scelta; mentre la seconda, nel pomeriggio, si tiene invece nelle sale del Museo dedicate all’arte liberty, per riprodurne alcuni motivi floreali, tra raffinatissime rose, ciclamini, iris e orchidee.

Il corso è a numero chiuso e a pagamento. Termine ultimo per l'iscrizione è venerdì 10 giugno, entro la mattina. Tutto il materiale necessario è fornito dall'organizzazione e non è richiesta alcuna competenza di base. La docente è la Maestra d’Arte Francesca Cristini . L’iniziativa è a cura di Arti&Mestieri e Ianua temporis. Per prenotazioni o ulteriori informazioni, contattare la biglietteria del Museo allo 0103231329 o direttamente l'associazione Ianua temporis scrivendo all'e-mail info@ianuatemporis.it