Stampa
26
Mag
2011

NICLA VASSALLO PARLA DI INTERNET

Pin It

GENOVA. Prosegue - oggi  26 maggio nella Sala del Minor Consiglio alle ore 17.45 - con la curatrice Nicla Vassallo, il ciclo “Questioni di coscienza”, organizzato con la collaborazione di Maria Cristina Amoretti, docente di Metodologia delle scienze umane (Università di Genova)

Il tema proposto per questo secondo incontro è Internet.
La filosofa affronterà i problemi e i dubbi sollevati dal web sull’identità personale, sulla conoscenza che otteniamo e sull'impatto della rete nel mondo contemporaneo.

Nicla Vassallo, specializzatasi al King’s College London, è Professore Ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Genova. Tra la sua autorevole e brillante produzione scientifica ricordiamo: Teoria della conoscenza (Laterza 2008 2) e Per sentito dire (Feltrinelli 2011) in qualità di autrice, Filosofia delle donne (Laterza 2007) e Piccolo trattato di epistemologia (Codice Edizioni 2010) in qualità di co-autrice, Donna m’apparve (Codice Edizioni 2009) in qualità di curatrice, Knowledge, Language, and Interpretation (Ontos Verlag 2008) e Reason and Rationality (Ontos Verlag 2011) in qualità di co-curatrice. Con Concita De Gregorio ha introdotto il volume Sul velo di Marnia Lazreg (Il Saggiatore 2011) e con Vittorio Lingiardi il volume Disgusto e umanità di Martha C. Nussbaum (Il Saggiatore 2011).