Stampa
31
Mar
2007

CASINO'SANREMO. UMBERTO BENNY AL PIANO BAR DEL BIRIBISSI

Pin It

Il maestro Umberto Benny suona nel ristorante della casa da gioco dal 1° al 30 aprile. Umberto Bernini, in arte Benny, proviene da una famiglia di musicisti di valenza internazionale. Il padre Rolando, era violoncellista, il fratello Carlo è fisarmonicista. Umberto è nato a S. Andrea Bagni di Medesano il 24 marzo 1942. Si è diplomato nel 1962al Conservatorio di musica di Parma in clarinetto con Ferruccio Gonizzi , come clarinettista, e dopo una parentesi nella musica classica, si è  dedicato al jazz, suonando nei migliori locali di Milano.

 Nel 1967  ha fondato un proprio complesso, Umberto Benny, che  ha lavorato a Parigi, Londra, Monaco di Baviera, dove oltre a suonare, cantava. Ha sciolto il complesso nel 1988 e si è dedicato al piano bar in Riviera e Svizzera. E' autore di numerose composizioni e incisioni.
Per il Casinò si tratta di un piacevole ritorno, particolarmente apprezzato dalla clientela del Biribissi.

Commenti  

 
#2 TONY NAPLES 2011-10-07 16:39
amico da 40 anni ho avuto la fortuna di cantare con lui per diversi anni al lido bar di Alassio.. per me è l'erede di
HENGEL GUALDI.. TONY NAPLES
Citazione
 
 
#1 TONY NAPLES 2011-10-07 16:37
UMBERTO BENNY AMICO DA OLTRE 40 ANNI HO AVUTO LA FORTUNA DI CANTARE CON LUI PER DIVERSI ANNI AL LIDO PIANO BAR DI ALASSIO.E' UN MITO IL SUCCESSORE, DOPO HENGEL GUALDI DI BENNY GOODMAN.
TONY NAPLES
Citazione