Stampa
07
Mar
2007

IPPODROMO DELLA COSTA AZZURRA MARZO ALLíINSEGNA DEL TROTTO ULTIMI APPUNTAMENTI DEL MEETING DíINVERNO

Pin It
Con le gare di venerdì 16 marzo si conclude il Meeting d’Inverno all’Ippodromo della Costa Azzurra. Da un primo bilancio i risultati sono positivi: cresce sempre di più l’interesse non solo dei giocatori ma anche di quanti apprezzano l’ippodromo come luogo in cui passare alcune ore di svago in famiglia. Merito della politica dell’Ippodromo, che con le “giornate speciali”, i ristoranti, i giochi per bambini e numerose altre iniziative si sta rivolgendo anche ad una clientela più familiare.


Ecco i prossimi appuntamenti per godersi una giornata all’insegna dello sport e della competizione:
Martedì 6 marzo: 7 Corse di trotto in notturna, con inizio alle ore 20.30.
Venerdì 9 marzo: 7 Corse di trotto in notturna, con inizio alle ore 20.30.
Domenica 11 marzo: 8 Corse di trotto/ 50esimo Grand Critérium de Vitesse dei Casinò di Montecarlo
Martedì 13 marzo: 7 Corse di trotto in notturna, con inizio alle ore 20.30.
Venerdì 16 marzo: 7 Corse di trotto in notturna, con inizio alle ore 20.30.

Da segnalare in particolare le 8 corse di Domenica 11 marzo per l’appuntamento più importante, quello con il Grand Critérium de Vitesse dei Casinò di Montecarlo, una delle corse più interessanti del trotto mondiale, giunto quest’anno alla 50esima edizione. Otto gare di trotto, per una giornata all’insegna della velocità, della tecnica e dell’emozione, in cui si confronteranno i fantini più famosi.
Il Grand Critérium de Vitesse rappresenta un’imperdibile appuntamento del mondo ippico, una data speciale per il Meeting d’inverno. La competizione è nata nel 1958 e ha fama internazionale, capace di riunire tutti gli anni per l’appuntamento a Cagnes-sur-Mer i cavalli più veloci. Il circuito internazionale ha contribuito alla notorietà dell’Ippodromo della Costa Azzurra sino agli Stati Uniti.
Il GRAND CRITERIUM de VITESSE dei Casinò di Monte-Carlo è la seconda corsa del circuito, dopo il  Prix de France a Vincennes, che inaugura il calendario annuale delle prove, cui seguono una quindicina di corse in molti paesi del mondo. Il GRAND CRITERIUM de VITESSE dei Casinò di Monte-Carlo è una corsa di velocità pura, in cui i cavalli corrono per 1 miglio.
I Casinò di Monte-Carlo sono sponsors ufficiali delle edizioni 2006 - 2007 e 2008: 7 corse su 8 sono state chiamate con nomi legati alle attività della SBM.

Informazioni:
* Parking Gratuito
* Ristoranti Panoramici
* Snack-Bar
* Caffetteria
* Entrata adulti 4,50 €, gratuita fino a 16 anni (accompagnati)