Stampa
28
Mag
2018

Ricorrere al selfie box per dare un taglio diverso ad una festa diversa

Pin It

Siete alla ricerca di un modo originale per rendere più frizzante una festa?

Vi siete stufati delle solite, banali, trovate? Allora siete capitati nella pagina giusta.

Quando si organizza una festa si è sempre alla ricerca di novità che possano rendere l’evento divertente, allegro e piacevole per tutti.  Da un po’ di tempo una tendenza molto in voga è quella di acquistare dei selfie box per dare imprevedibilità alle proprie feste. Si tratta di una pratica che è andata di pari passo con la crescita dei social network, visto che l’idea nasce proprio dalla volontà di riprodurre la propria immagine (in chiave scherzosa) come accade sul web.

E’ un modo per “superare” in maniera originale le classiche foto, e per proiettarle ad una dimensione più giocosa attraverso l’utilizzo di alcuni accessori. Agli invitati non viene fornito un vero e proprio travestimento (come ad esempio avviene a carnevale), ma degli accessori simpatici da mettere in volto per immortalare il momento. E’ così che photo booth feste sta spopolando online e sta animando le feste di tutto il mondo.

Baffi, pipa, cornici, ma anche tanti altri accessori singolari e che rimandano a personaggi storici o famosi: sono queste le principali fonti di ispirazione per festeggiare i compleanni non solo dei più piccoli, ma anche degli adulti. 

Photo booth per compleanni: idee divertenti ed economiche per festeggiare

Fare foto di gruppo divertenti è diventato davvero molto semplice utilizzando photo booth. Se prima infatti le foto scherzose erano associate a immagini immortalate davanti a un cartellone pubblicitario o a striscioni che evocassero un messaggio, adesso con photo booth c’è la possibilità di avere una cornice e degli accessori divertenti in un’unica soluzione.

In questo modo si può scegliere liberamente il tema al quale si vuole fare riferimento (che può rappresentare il tema stesso della festa) e inserire disegni o qualsiasi altro riferimento scherzoso per le proprie immagini.

Tante possono essere le idee dalle quali prendere spunto: soprattutto per i bambini gli accessori sono i più disparati. Si può prendere ispirazione da animali, videogiochi o cartoni animati, a seconda dei gusti e dell’indole del festeggiato. A questo punto sarà più facile creare un tema attorno al quale far ruotare tutta la festa, e arricchirla con il selfie box di photo booth.

Discorso analogo può essere fatto per una festa di adulti, per la quale sarà possibile attingere da altri accessori simpatici. Una pipa o degli occhiali raffiguranti l’età del festeggiato, oppure tante tipologie di cappello o ancora delle barbe lunghe. Come vedete le idee non mancano di certe, e ci siamo limitati a citarne solamente alcune.

Basta dare uno sguardo su Internet per entrare nel fantastico mondo di Photo booth: si potranno creare tante immagini curiose e divertenti per delle feste mai banali, e senza spendere cifre eccessive.

Photo booth: un’idea per dare un tocco di originalità anche alle feste più tradizionali

Quello che abbiamo prospettato finora può sembrare qualcosa di stravagante e fuori dalle righe, ma non è così. Spesso si decide di ricorrere a travestimenti, maschere o cose analoghe, che danno inevitabilmente un tono scherzoso a tutta la festa.

Photo booth invece può essere un’ottima idea anche per le feste più tradizionali, quelle in cui non c’è un tema particolare e magari l’ambiente può apparire fin troppo serioso e un po’ “ingessato”.

Anche in questi casi infatti, tirare fuori gli accessori al momento delle foto di rito può rappresentare il classico “coniglio dal cilindro” capace di regalare sorrisi e momenti divertenti a tutti gli invitati.

D’altra parte si tratta di pochi istanti, nei quali è bello uscire dagli schemi e godersi immagini curiose grazie ai kit forniti da photo booth.