Stampa
17
Giu
2007

YACHTING GALA A MARINA DI VARAZZE

Pin It
Nel nuovo porto Marina di Varazze fervono i preparativi per ospitare la manifestazione promozionale, ad inviti, organizzata dal Gruppo Azimut Benetti, uno dei maggiori produttori di yachts nel segmento di competenza e, come sappiamo bene noi del posto e gli appassionati di “marineria”, di proprietà del noto imprenditore dott. Paolo Vitelli, realizzatore del moderno scalo turistico varazzino.

A giudicare dall’impegno organizzativo, dai palchi e strutture di dimensioni veramente notevoli, gli ospiti previsti per il prossimo weekend dovrebbero essere circa 1.500, ai quali saranno presentati e fatti provare i moderni e numerosi Yachts, già ormeggiati lungo la principale banchina della darsena, dove si affacciano eleganti negozi, locali di ristoro e gli esclusi alloggi, soprastanti la panoramica passeggiata sopraelevata.

Lo Yachting gala, a conferma dell’importanza che riveste per il Gruppo Azimut Benetti, prevede la partecipazione di Simona Ventura e Andrea Boccelli, che sapranno non solo intrattenere piacevolmente i presenti, ma daranno un “tocco” di esclusiva mondanità all’evento. Con l’occasione sarà presentato agli invitati, ciliegina sul già ricco e farcito dessert, un nuovo Yacht da 60 metri, consegnato a Marcello Lippi, ex C.T. della nazionale, un bellissimo Azimut 62 Evolution, con un esclusivo allestimento, e presentata in anteprima mondiale di una mostra itinerante sul design di Azimut Yachts che, toccherà diversi paesi del mondo.

La partecipazione di Andrea Boccelli ci ha fatto venire in mente la promessa di un’inagurazione del porto, con la partecipazione del cantante che, per i noti motivi dovuti a ritardi e problematiche varie, non si è potuta tenere. Siamo certi che la Direzione di Marina di Varazze non cancellerà definitivamente l’evento, e speriamo possa tenersi entro il corrente anno.

Contiamo, però, ancor di più, di vedere completati tutti i lavori, e poter presto fruire della passeggiata che porta al giardino botanico di Punta Aspera, del collegamento con la passeggiata cittadina, del molo di sopraflutto e di quello di sottoflutto. Purtroppo è risaputo che quando hai da fare con la Pubblica Amministrazione i tempi sono lunghi, se poi si chiedono modifiche in corso d’opera, allora si rischia veramente di non avere più certezze né sui tempi e né sui costi.

Per questo fine settimana, comunque, non pensiamo a queste problematiche e godiamoci, anche se da lontano o ai margini delle transenne, previste poco prima di piazza Esedra o delle feste, come è stata ribattezzata, questo evento di gran gala per l’Azienda organizzatrice, ma anche per il porto e per Varazze.

www.ponentevarazzino.com