Stampa
23
Giu
2011

CALUNNIA. GIALLO DI FABRIZIO CARDOANO

Pin It

Un volo da un balcone fin sull'asfalto.Archiviata come suicidio, la scomparsa di Angelo Virgili non convince la madre, che decide di far condurre a un detective indagini private e più approfondite.
Studioso e appassionato di Storia Romana Antica e insegnante in un liceo della capitale, l'uomo perde la vita alla vigilia di un'importante e rivoluzionaria scoperta, il cui segreto è nascosto in un passato lontano.
I ricordi intensi di Nerone, non più a capo di un Impero corrotto e già decadente, lasciano Roma a bordo di un carro alla volta delle Ville Pompeiane.
È là, dove il profumo degli agrumeti sale e si mischia a quello della risacca, fra resti talvolta ancora intatti di una cultura che non ebbe rivali, che il cerchio infine si chiude, e ricorda che passato e presente non sono che facce diverse di una stessa medaglia d'oro.

{josloadposition user4}
{josloadposition article}

Fabrizio Cordoano nasce a Roma nel 1961. Nel 1982 entra nell'Arma dei Carabinieri e presta servizio presso la Legione Lazio. Nel 1984 diventa responsabile del Settore Mercato presso un'azienda telefonica.
Nel 1995 collabora con il 2° reparto della Guardia di Finanza di Roma. Nel 1999 apre un'agenzia investigativa a Pescara dove tuttora svolge la professione di investigatore privato. Nel 2007 è uscito il suo primo romanzo "L'investigatore privato di provincia" (Opera Editrice, Pietranico).


Fabrizio CORDOANO CALUMNIA Edizioni Tabula fati