BELEN RODRIGUEZ SPOSA IN TRENTINO
Belen Rodriguez, la showgirl più chiaccherata, più paparazzata e più contesa del momento, si sposerà in Trentino cona Daniele Pecci. Nessuna notizia di gossip, visto che il matrimonio sarà la scena clou di una fiction che andrà in onda verso la fine dell'anno sugli schermi di Rai Uno. Nel mese di agosto la produzione della serie televisiva si trasferirà per quattro settimane in Trentino , dove verranno girate numerose scene. Fino all'epilogo, che vedrà la bella argentina sposare Pecci. Il luogo del matrimonio non è ancora stato deciso, ma quello che appare certo è che la scelta ricadrà su una località in alta quota. L'accordo tra Trentino Film Commission, la struttura che si occupa delle questioni logistiche, organizzative e finanziarie legate alla produzione di pellicole, prodotti video e fiction televisive, e la Titania Produzione è ormai raggiunto.
«Sposami» prende spunto da «Scandalo a Filadelfia», pellicola del 1940 con Cary Grant e Katharine Hepburn, considerato uno dei migliori esempi della cosiddetta Comedy of remarriage, la commedia dei "doppi matrimoni", un genere in voga negli anni Trenta e Quaranta con il quale, eludendo la censura, si ironizzava sul divorzio e sulle relazioni extraconiugali
{josloadposition article}
Le riprese della serie, diretta da Umberto Marino e con la sceneggiatura firmata da Paola Pascolini e Giovanna Caico, inizieranno fra qualche settimana a Trieste, per poi spostarsi a Roma ed infine sul territorio della farfalla. E proprio nella Città Eterna, nelle prossime settimane, i vertici della Trentino Film commission si incontreranno con la produzione per gli ultimi dettagli e la firma del contratto. In questa sede verranno scelte le location della nostra provincia che impreziosiranno, caratterizzandolo, il film. Non c'è che l'imbarazzo della scelta, grazie ad un paesaggio estramamente variegato che spazia dalle vette dolomitiche al lago di Garda. E tutt'intorno, come tante perle, antiche chiesette, maestosi castelli, dimore sfarzose e molto altro ancora che la bella soubrette argentina apprezzerà sicuramente.