BOUQUET SANREMO. IL CONCORSO VINTO DAL FLOWER DESIGNER ALESSANDRO MAGLIO
Con il Festival della Canzone ha avuto grande visibilità anche l’operazione Bouquet Sanremo 2008. Iniziata in ottobre con la selezione dei partecipanti e proseguita in gennaio con il concorso svoltosi all’interno del Festival dei Fiori, Bouquet Sanremo è un’azione di promozione del fiore di Sanremo e della Riviera dei Fiori, che punta a presentare il fiore come prodotto finito, cioè in quanto parte di un bouquet. Lo stesso bouquet – nelle sue 5 versioni, una per serata del Festival - viene contestualmente proposto in tutta Italia dagli oltre 1.500 fioristi aderenti all’operazione, utilizzando esclusivamente fiori di Sanremo.
Quest’anno, com’è noto, il concorso Bouquet Sanremo è stato vinto dal flower designer sanremese Alessandro Maglio, primo partecipante di Sanremo e primo vincitore di Sanremo nella storia ormai quasi decennale del Concorso.
Sarà ancora Alessandro Maglio a realizzare i bouquet che verranno offerti alle ospiti della trasmissione televisiva “Sanremo dalla A alla Z”, condotta da Massimo Giletti, che andrà in onda venerdì 7 marzo su Raiuno.
Per questa occasione, Maglio ha pensato ad una decina di bouquet rotondi, uno differente dall’altro, multicolori, ed ha utilizzato alternativamente i fiori principali della tradizione sanremese: rose, ranuncoli, papaveri, anemoni, margherite, insieme al tipico verde ornamentale e – ovviamente – a mimosa e ginestra.