GENOVA.ERGO SUM E'TORNATO DALLA PROSSIMA SETTIMANA ANCHE AL BERIOCAFE'
ERGO SUM , il peridico di informazione e controinformazione creato da un gruppo di ragazzi genovesi, torna con la nuova stagione, la prima in collaborazione con la casa editrice Chinaski (www.chinaski-edizioni.com). Il nuovo Ergo Sum, che arriverà anche a Roma, Milano e Torino, verrà distribuito a partire dalla prima settimana di ottobre nelle principali librerie genovesi e al Beriocafè.
Il numero, a tema "ipocrisia", prende spunto dal "Vaffa Day" di Beppe Grillo e affronta argomenti quali alcool e fumo, censure, monopoli e mondo del lavoro. Ampio spazio anche alle rubriche internazionali con articoli provenienti da Stati Uniti e Francia e alla parte musicale con gli spazi proposti in collaborazione con GenovaTune (www.genovatune.net) e Albe & Dj Kamo (www.myspace.com/djkamogenova). A breve sarà anche messo on line il sito del periodico www.ergosumpress.com.
Da quest'anno Ergo Sum inizierà anche uno scambio di materiale con il giornale francese Journal Europa (www.journaleuropa.org) che avrà uno spazio fisso sul giornale genovese e ospiterà mensilmente una rubrica dei ragazzi di Ergo sum che sarà diffusa nel nord della Francia.