Stampa
11
Mar
2008

I FONDALI DEL MAR LIGURE IN UN SITO INTERNET

Pin It

I fondali del Mar Ligure e i tesori nascosti che racchiude, i parchi marini, le isole, le cale a picco sul mare.

Tutte queste meraviglie per gli occhi e non solo sono adesso visibili nel nuovo canale dedicato ai diving in Liguria e ai video realizzati in alta definizione che raccontano i fondali della Liguria.

Per gli amanti delle immersioni, ma anche per chi ha deciso di avvicinarsi a questa pratica sportiva per la prima volta, seguendo il percorso dall'home page prodotti / mare / diving, si trovano le schede dei diving center che aderiscono al progetto regionale "Liguria, immersioni d'autore" e che propongono le loro iniziative e le loro più aggiornate promozioni: vere e proprie "istruzioni per l'uso", utili per valutare e scegliere i punti di immersione e i diving a cui affidarsi.

Presenti e ben distribuiti sull'intero arco costiero ligure, i diving center consentono ai sub di immergersi in qualunque momento dell'anno, in qualsiasi punto della Liguria. Imbarcazioni attrezzate ed equipaggiamenti a noleggio sono al top di gamma, per garantire sicurezza e divertimento al visitatore. I programmi di immersione prevedono uscita singola, doppia immersione o full-day, taluni anche con pranzo a bordo. In tutti i diving center è possibile seguire didattiche e corsi d'immersione di qualsiasi grado e certificazione.

I video proposti riguardano la Liguria dei relitti e i parchi marini e naturalistici. Le riprese e la post produzione sono realizzate in alta definizione, le inquadrature ricercate, l'illuminazione strutturata a più punti luce, le ricostruzioni in computer grafica 3D, la ricerca delle fonti storiche e alcune narrative cinematografiche rendono la visione particolarmente emotiva: forse, una nuova frontiera per quanto concerne la videoripresa subacquea.

La sezione diving è raggiungibile anche all'indirizzo web www.liguriadiving.it