Stampa
11
Nov
2008

I VERDI, ESPRIMONO PIENA SOLIDARIETAí AI GIORNALISTI E AL TECNICO DI TELECITTAí LICENZIATI

Pin It

giovanna rosiGENOVA. La Presidente del Gruppo consiliare regionale dei Verdi Cristina Morelli esprime solidarietà ai tre giornalisti, Giovanna Rosi, Beppe Nuti, Gabriele Remaggi e ad Andrea Rocchiccioli - rappresentante sindacale dei tecnici di Telecittà - licenziati da Maurizio Rossi proprietario di Primocanale e Telecittà.
Un’azione incomprensibile perché è ancora i corso una trattativa sindacale; ci si augura che non sia una ritorsione in quanto Giovanna Rosi e Gabriele Remaggi fanno parte delle rappresentanze sindacali.

   I Verdi esprimono inoltre la piena solidarietà alla FNSI attaccata così pesantemente in questi anni dagli editori, auspicano – come espresso dal Consiglio Nazionale dell’unione dei Cronisti Italiani - che anche il Prefetto di Genova voglia tempestivamente verificare la compatibilità dei comportamenti dell’editore di Primocanale e Telecittà - Maurizio Rossi  e chiedono anche agli Enti Locali di intervenire direttamente per la positiva risoluzione di questo caso, sino al ritiro dei licenziamenti come per altro firmato nel protocollo d’intesa con Coopsette al momento dell’acquisto di Telecittà da parte del Sig. Rossi.