Stampa
29
Apr
2008

MARIA GRAZIA CUCINOTTA PER IL DISTRETTO TAORMINAETNA

Pin It

Ciak, si gira! Per il secondo anno va in onda la campagna televisiva del “Distretto Taorminaetna”, il brand della società consortile Taormina Etna che comprende 58 comuni dell’area e rappresenta più di 230 strutture ricettive per promuovere l’offerta turistica del territorio.Sono stati realizzati due spot da trenta secondi e uno da quindici, per sintetizzare in pochi istanti tutto il  fascino, la storia e l’offerta ricettiva di una  terra in continua evoluzione. Grazie all’abile regia di Antonio Messina e all’assoluta professionalità di Sonia Antonini, direttore della fotografia, i film, prodotti dalla Signorelli & Partners, risultano dinamici, luminosi, altamente evocativi.

Le riprese hanno richiesto l’impiego di un gran numero di comparse e l’allestimento di molti set in località diverse. Il montaggio finale mostra in rapida sequenza luoghi incantevoli, fra i quali, le Gole dell’Alcantara, la Baia di Giardini, Marina di Riposto, Casalvecchio Siculo, l’Etna innevato e Taormina.
La scelta del testimonial per la campagna è stata indubbia: l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta che incarna appieno tutta la vitalità e la prorompente bellezza della Sicilia Nord-Orientale ed è considerata una delle icone più rappresentative del fascino femminile Italiano sul mondo.

Le versioni aggiornate degli spot sono on air su Rai Uno, Rai Due, Canale 5, Rete 4 e Italia 1, dal 20/04/2008 al 10/05/2008. 

Parallelamente alla campagna televisiva, vanno in onda su Radio Deejay, Radio Capital e Radio Monte Carlo anche due radiocomunicati di grande impatto da 30” e 15”. L’alba di una nuova ribalta mediatica è cominciata in grande stile per il Distretto, e questo è soltanto l’inizio di un cammino che ha già vissuto tappe importanti come la creazione del cliccatissimo portale www.taorminaetna.it , punto di riferimento in continua evoluzione.