Stampa
23
Set
2008

NASCE SPEZIA YOUNG IL NUOVO PORTALE DEDICATO AI GIOVANI

Pin It

All’Urban Center del Comune della Spezia, alla presenza dell’assessore alle politiche giovanili Cinzia Aloisini, è stato presentato un nuovo sito dedicato ai giovani. Ad illustrare il nuovo portale è stato il responsabile del progetto Giacomo Montanari.
Si tratta di un portale completamente rinnovato sia nella grafica che nei contenuti che prende il posto del sito dell’Informagiovani del Comune sempre all’indirizzo http://informagiovani.spezianet.it.
Il nuovo canale multimediale, entrato ufficialmente in funzione il 23 agosto, è realizzato secondo i più moderni standard di accessibilità imposti dalla Legge Stanca, in materia di accessibilità ai software della pubblica amministrazione. Tredici macrocategorie di interesse scomponibili in svariate sotto-categorie; iniziative provenienti da tutta la provincia spezzina, offerte di lavoro ed informazioni su possibilità di scambi culturali e di studio con giovani di altre città o di altri paesi: una vera e propria finestra sul mondo che si apre dalla Spezia verso tutto quello che può interessare e riguardare l’universo giovanile, attraverso una presa di visione a 360°.
Oltre a Giacomo Montanari il progetto è stato illustrato da un gruppo di altri ragazzi che insieme al curatore hanno deciso di formare una squadra al fine di migliorare il sito arricchendolo sempre più di contenuti.
Non va infatti trascurato il fatto che tutti i giovani della Provincia della Spezia, di età compresa tra i 14 ed i 32 anni, possono offrire il proprio aiuto al portale per l’inserimento di notizie, informazioni o per seguire tutte le manifestazioni –di qualsiasi natura - che prenderanno vita sul territorio locale.