SANREMOLAB: 275 GLI ISCRITTI ALLE SELEZIONI CHE PORTERANNO NUOVI TALENTI AL FESTIVAL DI SANREMO
Saranno 275 gli artisti che a partire da domenica 21 ottobre verranno a Sanremo per sostenere le audizioni della seconda fase eliminatoria. Oltre ai 219 artisti che si sono iscritti con un brano inedito, e che quindi accedono direttamente alla seconda fase eliminatoria, parteciperanno anche i 56 artisti che sono stati selezionati dalla Commissione Artistica di Sanremolab tra quelli presentatisi con una cover.
Al termine della seconda fase eliminatoria che durerà sino al 28 ottobre, saranno selezionati 200 candidati che accederanno alla fase semifinale.
Tra i ragazzi che entro pochi giorni verranno esaminati da Massimo Cotto e dalla Commissione Artistica, comincia a salire l’ansia, come dimostrano le loro dichiarazioni rilasciate sul Myspace di Sanremolab. “I ragazzi sono emozionati – conferma Cotto – ma già nella prima tornata di selezione abbiamo potuto vedere molta qualità. Spero e penso che sarà così anche in questa seconda fase eliminatoria”.
Lo scopo di SanremoLab è appunto quello di selezionare giovani artisti di qualità, scoprire nuovi talenti, oltre, ovviamente, a presentare i 12 vincitori alla commissione artistica della RAI che selezionerà i tre artisti che durante il Festival della Canzone Italiana, calcheranno il palcoscenico dell’Ariston, nella categoria “Giovani”.