Stampa
02
Feb
2008

USCITO IL NUMERO DI FEBBRAIO 2008 DE ìIL GIORNALINOî DI VARAZZE

Pin It

È in edicola a Varazze da sabato 2 febbraio 2008 il nuovo numero de Il Giornalino, notiziario di Varazze e delle sue frazioni, supplemento de “Il Letimbro”.  All’interno, questo mese, il resoconto dellordinazione del nuovo vescovo di Savona-Noli, mons. Vittorio Lupi, e le anticipazioni sul suo prossimo ingresso in diocesi, che avverrà domenica 24 febbraio.

I risultati della consultazione popolare che ha coinvolto la cittadinanza varazzina sul tema del retro porto e sul recupero dell’area del quartiere San Nazario, attraverso la pubblicazione dei numeri del voto e alcuni articoli sul tema del comitato “Ponente varazzino” e dell’architetto Enrico Caprioglio.
Per gli appassionati di sport locale,  le gesta calcistiche del Varazze calcio dei tempi d’oro, con la presentazione delle schede tecniche di due indiscussi campioni che hanno calcato il campo del “Pino Ferro” negli anni Sessanta come Beppe Recagno e Cecco Barbarossa.

L’intervista all’apicoltrice Emilia Montali svelerà alcuni trucchi e tecniche di questo prezioso mestiere, mentre un colloquio con Elmo Bozzano, presidente della “Consulta ligure”, ci spiegherà obiettivi, attività e finalità di tale importante e viva associazione.
A metà de Il Giornalino, un lungo e dettagliato pezzo illustra la storia della strada ferrata a Varazze, con immagini di treni d’epoca: la copertina di questo numero de Il Giornalino è proprio un elegante collage di fotografie rielaborate a colori dell’antica ferrovia varazzina.

Nella presentazione è fornito il dettaglio dei 2600 € che quest’anno la redazione de Il Giornalino è riuscita a devolvere in beneficenza grazie al sostegno degli sponsor e dei tanti lettori.
Non mancano  articoli riguardanti l’ambiente, curiosità sempre strettamente legate a Varazze ed alle frazioni, i resoconti delle feste patronali appena celebrate ad Alpicella e a Casanova, oltre alle consuete rubriche, con il disco del mese, “cinque minuti per…”, la storia locale, lo sport e tanto spazio alla cultura e alle associazioni che operano sul nostro territorio.

 “Il Giornalino” è in edicola a Varazze da VENERDÌ 1 FEBBRAIO