Stampa
20
Mar
2013

Scanner dentale, una nuova macchina al servizio dei dentisti

Pin It

scanner-dentaleE' arrivato lo scanner dentale

La tecnologia ha fatto passi da gigante anche in ambito odontoiatrico: è stato introdotto lo scanner dentale, una nuova macchina al servizio dei dentisti. D'ora in avanti sarà più facile per medici e pazienti affrontare la tanto temuta seduta dal dentista. Se prima si utilizzavano delle paste dal sapore non proprio gradevole per prendere le impronte, ora ci pensano gli scanner: veloci, precisi e, probabilmente, più graditi al paziente.

IL DIGITALE IN ODONTOIATRIA

L'avvento della tecnologia digitale porterà molti vantaggi a medici e pazienti: i tempi di una seduta si ridurranno notevolmente, i costi si abbasseranno e le prestazioni diventeranno più efficienti. Il digitale in odontoiatria rappresenta una vera e propria rivoluzione: questi dispositivi effettueranno analisi di tessuti duri e molli, scansioni intraorali e scansioni volumetriche. Inoltre grazie ai software di cui sono dotati, sarà semplice integrare immagini e componenti implantari come ponti, corone, arcate, denti e apparecchi ortodontici.

COME FUNZIONA E A COSA SERVE

Questi potenti dispositivi, già ampiamente utilizzati da numerosi dentisti all'estero, sono in grado di scansionare, acquisire e digitalizzare modelli fisici come denti, ponti, arcate. Una volta effettuata la scansione vengono ottenute delle immagini in 3D sulle quali svolgere delle elaborazioni estremamente precise. Le scansioni vengono effettuate senza contatto, nel caso in cui sia necessario realizzare ponti, corone, scheletrati e protesi, oppure per contatto, al fine di effettuare misurazioni biometriche in maniera del tutto non invasiva e non traumatica per il paziente. Per maggiori informazioni, rivolgetevi al vostro dentista di fiducia.