Stampa
18
Apr
2011

Sandberg X-Plosion Speaker Set 2.1

Pin It
Dopo un approfondito periodo di test ecc la recensione del set di casse Sandberg X-Plosion Speaker Set 2.1.

Breve descrizione: Sandberg X-Plosion Speaker Set 2.1 è un set di altoparlanti composto da un sub woofer da 5,25” e due altoparlanti satelliti per le medie e alte frequenze da 2,5”. Di lato si sono i controlli del volume, dei bassi e medio-alti. Nel retro il comando di accensione, i connettori rca di ingresso e le uscite per i due satelliti.

SAndberg xplosion

SAndberg xplosion

SAndberg xplosion

Estetica : Ovviamente ognuno ha i suoi gusti. l’estetica di Sandberg X-Plosion Speaker Set 2.1 è aggressiva quanto basta, ma allo stesso tempo piacevole e si inserisce facilmente in qualsiasi contesto. Eccolo come si presenta nella mia postazione di lavoro al pc.

SAndberg xplosion

Il peso: può sembrare ridicolo ma per questi oggetti la prima cosa che valuto è il peso. E’ una regola decisamente empirica, ma vale il detto “ più pesa e meglio è”. Devo dire che il peso dei satelliti e in generale di tutto il set mi ha sorpreso. Ovviamente non sono pesi estremi, ma se paragonato alle comuni micro casse che si trovano in commercio la differenza è notevole. Mi aspetto una maggiore qualità audio perché i trasduttori sono di qualità superiore.

Qualità audio: sono appassionato di alta fedeltà e devo ammettere che la qualità del suono mi ha veramente sorpreso. ho fatto numerosi e approfonditi test con i più disparati generi musicali: dalla classica al rock più hardcore con numerose incursioni nella musica elettronica. Ho fatto numerose tarature dei controlli presenti nell’unità centrale e ho sempre trovato per ogni genere musicale il set-up adatto per ascoltare con piacere le note che si propagavano nella stanza.
I medio-alti sono piacevoli ,equilibrati e non invasivi; i bassi potenti e controllati.  L’oggetto suona molto bene a dispetto delle dimensioni molto contenute. Ripeto, i controlli presenti nell’unità centrale, permettono sempre di trovare il giusto compromesso fra i bassi e i medio-alti e godere della magia della musica.

Dispositivi mobili: Ci sono centinaia di prodotti che permettono di collegare direttamente il vostro ipod iphone. Come si vede dalla foto anche il Sandberg X-Plosion Speaker Set 2.1si può trasformare con estrema facilità nel vostro ipod station ( l’accessorio di collegamento non è incluso nella confezione, ma si acquista a parte con poca spesa). Nel mio caso ho collegato il mio ipad e finalmente ho ascoltato la mia collezione di mp3 con la giusta qualità audio. Ovviamente grazie agli rca di ingresso posterioriori si può ascoltare musica da qualsiasi dispositivo mobile.

SAndberg xplosion

Conclusioni : . Lavorare al pc è adesso un vero piacere. Quanti di voi hanno le classiche micro casse a basso costo, ma a bassissime prestazioni ai lati del monitor? Non ci si accorge che, purtroppo,  non emettono suoni, ma rumore ad alta frequenza che stanca il cervello già molto impegnato a decifrare quello che c’è sullo schermo.  Il consiglio è di passare ad un sistema che riproduca un range di frequenze superiore e che renda la musica piacevole, ma soprattutto, riposante da ascoltare.
Sandberg X-Plosion Speaker Set 2.1 assolve questo compito nel migliori dei modi. Consigliatissimo visto anche il prezzo conveniente rapportato alle ottime prestazioni offerte.

Sandberg X-Plosion Speaker Set 2.1 si può mettere ovunque e rende l’ascolto della musica piacevole in ogni momento della giornata.

Prezzo 64,99 Euro

Vai al sito della Sandberg