Stampa
26
Lug
2012

Gusto in Piazza a Campo Ligure

Pin It

altIl Comune di Campo Ligure presenta Domenica 5 Agosto 2012 la nuova edizione di “Gusto in Piazza”,  evento dedicato ai prodotti tipici di qualità e biologici.I visitatori direttamente dai banchi dei produttori, potranno degustare ed acquistare il meglio delle

loro proposte in fatto di prodotti tipici italiani.
Saranno presenti diverse aziende agricole con formaggi, salumi, vino, miele, marmellate e conserve varie, il tutto proveniente da lavorazioni artigianali ed alcune biologiche, al fine di valorizzare e fare conoscere al pubblico sempre più interessato questa parte di mercato che stava scomparendo, e che invece grazie a questi eventi riesce ad essere proposto al suo pubblico.
Si potrà degustare ed acquistare la mozzarella fatta al momento sotto i vostri occhi, ci saranno inoltre i famosi

peperoni di Carmagnola, le spezie da tutto il mondo, formaggi e vini selezionati con una rappresentanza Francese anche di pregiati Champagne, gemellata col Comune di Campo Ligure.
I banchi saranno aperti dalle ore 08,00 fino a sera, inoltre saranno anche aperte molte attività e negozi nel centro storico, non dimentichiamo che Campo Ligure è un bellissimo paese dell'immediato entroterra genovese che vanta il primato di produttori della preziosa Filigrana.
Da segnalare anche che il 5 agosto è in atto ancora l'evento Campofestival, dedicato alla musica celtica, ed una simpatica sagra del cinghiale ed altri prodotti liguri nella zona del castello.
Facilmente raggiungibile in auto ed in treno, Campo Ligure si trova a soli 2 chilometri dall’uscita autostradale di Masone, sull’autostrada A26 primo casello dopo Ge-Voltri per chi proviene da Genova e primo casello dopo Ovada per chi proviene dal nord del Piemonte.

Informazioni al sito www.comune.campo-ligure.ge.it  info@ comune.campo-ligure.ge.it