Stampa
19
Lug
2012

Nordic Walking nel Parco Antola

Pin It

altDue giorni di avvicinamento al Nordic Walking, in compagnia di un istruttore abilitato, per vivere  un'esperienzainsolita e divertente immersi nella natura e nei suggestivi panorami dei crinali dell'Antola. Il Nordic Walking nasce in Finlandia come evoluzione

 dell'allenamento praticato dagli atleti dello sci di fondo durante la preparazione nel periodo estivo. Si tratta di una camminata sportiva,  praticata con l'ausilio di appositi bastoncini, adatta a tutti, bambini, adulti e anziani, svolta in modalità  tranquilla per favorire benessere, fitness e uno stile di vita sano e attivo a stretto contatto con la natura.
Il ritrovo per i partecipanti è sabato 21 luglio presso la loc. Casa del Romano (1400m), introduzione al Nordic

Walkig e attività pratica (I° parte) lungo l'itinerario che conduce alla vetta del M. Antola (1597m). Pranzo al sacco; nel pomeriggio arrivo e sistemazione presso il Rifugio ParcoAntola, cena e pernottamento . Domenica, colazione e rientro presso la Casa del Romano (attività pratica II° parte)
Quota di partecipazione: 60,00 €. La quota comprende accompagnamento e corso di avvicinamento Nordic Walking con messa a disposizione di specifici bastoncini, cena, pernottamento  e colazione presso il rifugio ParcoAntola, pranzo al sacco per il secondo giorno. Numero max. di partecipanti 15.
Per informazioni e prenotazioni: Ente Parco dell'Antola, tel. 010 944175 o info@parcoantola.it