Stampa
24
Lug
2012

Vivere il mare – Eventi 2012

Pin It

altCorsi e laboratori per scoprire, conoscere e rispettare il nostro mare. Durante i mesi di agosto e settembre, il LabTer Parco di Portofino organizza una serie di eventi finalizzati alla conoscenza e alla scoperta del nostro mare. Tutte le attività

sono gratuite.
01 agosto ore 17.30 presso Castel Dragone (Camogli)
Laboratorio “Delfini metropolitani”Un laboratorio dedicato ai cetacei che popolano il Mar Ligure e alla ricerca scientifica.  In particolare si analizzerà la tecnica della foto identificazione. In collaborazione con Acquario di Genova.

02 agosto dalle 9.00 alle 12.00 presso Tortuga Diving Center, San Michele di Pagana (Rapallo)
Discover Scuba Diving PADI Ti sei mai chiesto cosa si prova a respirare sott’acqua? Il modo migliore per scoprirlo è provare!! Il programma Discover Scuba Diving PADI vi introdurrà all’immersione subacquea in una

situazione sicura ed in modo semplice.
L’esperienza verrà condotta direttamente dalla spiaggia di San Michele di Pagana sotto la guida di un istruttore Età minima per partecipare: 10 anni In collaborazione con Tortuga Diving Center.

25 agosto ore 15.00 presso Hotel Regina Elena (Santa Margherita Ligure)
Bio-snorkeling Attività rivolta ai bambini per scoprire, in modo divertente, i segreti del nostro mare.

22 settembre ore 18.00 presso Castel Dragone (Camogli)
Laboratorio “Il pesce ritrovato” Un incontro dedicato ai pesci della tradizione culinaria ligure e alla scelta  delle specie sostenibili. In collaborazione con Acquario di Genova.
Prenotazione obbligatoria chiamando il 348-0182556 oppure inviando una e-mail a: labter@parcoportofino.it