Stampa
02
Ago
2012

Balneari in sciopero

Pin It

altDomani, venerdì 3 agosto gli ombrelloni degli stabilimenti balneari resteranno chiusi in segno di protesta contro il Governo che non mantiene le promesse e che non fa nulla per difendere le oltre 30.000 aziende che rischiano di chiudere nel 2015. Le spiagge

della Provincia di Savona non si presenteranno come di consueto pronte a ricevere i loro ospiti ma con ombrelloni e sdraio chiuse. I balneari sono preoccupati per il loro futuro, per quello delle loro famiglie e per i tanti dipendenti che ogni stagione assumono.
Le istituzioni, il Vice Presidente Regionale nonché coordinatore nazionale delle regioni per il demanio,

Marilyn Fusco, l'Assessore Regionale al Turismo, Angelo Berlangeri, il Presidente della Provincia di Savona nonché delegato nazionale U.P.I, Angelo Vaccarezza, il neo presidente dell' ANCI Liguria Marta Vincenzi e i sindaci delle due Albisole incontreranno il presidente nazionale del SIB, Riccardo Borgo e quello regionale, Schiappapietra Enrico ad Albissola Marina, per ribadire il loro sostegno alla categoria e la loro volontà ad individuare una soluzione che salvaguardi il turismo balneare del nostro paese e le aziende che lo hanno fatto diventare un'eccellenza.

La manifestazione, organizzata dalle quattro sigle sindacali di categoria, SIB – Confcommercio, FIBA – Confesercenti, CNA – Balneatori e Assobalneari Italia – Confindustria riguarderà le spiagge di tutta Italia. Una mobilitazione necessaria  per avere l'attenzione di chi può risolvere il problema, alla quale ne seguiranno altre qualora continuassero a mancare le risposte da parte del Governo.