Incontri Genova

Pin It
Stampa
11
Ago
2020

Come incontrare nuove donne e uomini quest'estate e flirtare con successo

Pin It

donne-estate

Sebbene si tratti di qualcosa di assolutamente naturale, la realtà è che per la maggior parte delle persone incontrare nuove donne e uomini non è facile.

Stiamo parlando chiaramente di gente nuova, con cui fissare un appuntamento per uscirvi insieme.

A queste difficoltà, del tutto comprensibili, si aggiungono i limiti imposti dal distanziamento sociale che complicano ancor più le cose. Fortunatamente, l’estate si rende complice di un approccio di successo.

Non è più necessario ripiegare sui soliti nightclub. Ai giorni nostri non è questa l’unica occasione per far colpo e così arrivare a flirtare con donne/uomini.

Ecco di seguito qualche strategia che potrà rivelarsi senz’altro utile in questo periodo per incontrare nuove donne e uomini.

Stampa
28
Mag
2018

Ricorrere al selfie box per dare un taglio diverso ad una festa diversa

Pin It

Siete alla ricerca di un modo originale per rendere più frizzante una festa?

Vi siete stufati delle solite, banali, trovate? Allora siete capitati nella pagina giusta.

Quando si organizza una festa si è sempre alla ricerca di novità che possano rendere l’evento divertente, allegro e piacevole per tutti.  Da un po’ di tempo una tendenza molto in voga è quella di acquistare dei selfie box per dare imprevedibilità alle proprie feste. Si tratta di una pratica che è andata di pari passo con la crescita dei social network, visto che l’idea nasce proprio dalla volontà di riprodurre la propria immagine (in chiave scherzosa) come accade sul web.

E’ un modo per “superare” in maniera originale le classiche foto, e per proiettarle ad una dimensione più giocosa attraverso l’utilizzo di alcuni accessori. Agli invitati non viene fornito un vero e proprio travestimento (come ad esempio avviene a carnevale), ma degli accessori simpatici da mettere in volto per immortalare il momento. E’ così che photo booth feste sta spopolando online e sta animando le feste di tutto il mondo.

Stampa
21
Nov
2017

Come conquistare in 4 mosse anche la ragazza più diffidente

Pin It

Come approcciare una ragazza evitando che lei fugga? Ecco l’interrogativo che si sottopongono quotidianamente centinaia e centinaia di single alle prese con la fatidica ricerca di una relazione con l’altro sesso. Sedurre una donna, intrigarla, affascinarla non è facile.

Basta un approccio sbagliato per scatenare l’impressione che “ci stiamo provando”.

Partiamo dal presupposto che l’arte della seduzione non è qualcosa di innato.

E’ vero, c’è chi è più predisposto di altri a far colpo sulle ragazze, ma questo, al tempo stesso, testimonia che non è una questione di fortuna, bensì di saperci fare.

Per molti, accattivarsi le simpatie prima e il cuore dopo di una donna è un’impresa assai ardua, ma visto che, come detto, far breccia nel cuore di una “lei” dipende principalmente da come ci si pone, qualche indicazione per conquistare la vicina di casa che ogni giorno incrociamo sulle scale o della donna che lavora al bar proprio sotto il nostro ufficio, può rivelarsi salvifica.

Ecco allora un breve ma efficace vademecum.

Stampa
16
Mar
2018

A Genova sposarsi costa meno: tirchieria o parsimonia?

Pin It

Secondo un’indagine condotta da ProntoPro e Compass a Genova sposarsi costa meno rispetto al resto d’Italia, i novelli sposi riescono contenere la spesa per l’organizzazione delle nozze entro i 13.000 euro. Una somma ragionevole, se comparata alla media nazionale di 15.000 euro e nettamente inferiore rispetto a Roma o Napoli, dove il costo del “fatidico Sì” sale a un minimo di 19.000 euro.

Verrebbe da pensare che complice del risparmio sia la proverbiale avarizia dei liguri. Gilberto Govi, indimenticabile attore teatrale genovese, amava sostenere che “l’avarizia è un difetto e il risparmio una qualità”. Peccato che l’indagine condotta non sia in grado di stabilire se l’attitudine dei Liguri a essere parsimoniosi nell’organizzazione delle nozze sia più da associare alla capacità di contrattare sui prezzi, oppure nel restringere il numero di invitati o dei servizi. Certamente non ci si lascia andare al lusso sfrenato, anche perché il periodo storico non lo consente, infatti l’ISTAT sostiene che in Liguria, rispetto a 10 anni fa, il numero di matrimoni è decisamente calato.
La crisi economica ha colpito anche gli “investimenti affettivi”, i giovani preferiscono le unioni di fatto e se fino a pochi anni fa la nascita di un bambino coincideva con la decisione di mettere su famiglia e sposarsi, oggi un neonato su 4 ha genitori che convivono e non si pongono il problema del matrimonio, almeno fino a quando non raggiungono una sicurezza lavorativa ed economica.

Stampa
05
Gen
2015

Psicologo a Genova, curare la mente per vivere meglio

Pin It

Psicologo-genovaC'è chi si rifiuta a priori di ricorrere a un supporto psicologico, con la giustificazione che nessuno altro può conoscerlo meglio di lui stesso. E invece, con un atto di coraggio e umiltà, si può imparare a guardarsi con occhi diversi e a risolvere i disagi che ci attraversano. Ricorrere al sostegno di uno psicologo a Genova è una garanzia di professionalità, sensibilità e competenza.

La psicologia è una scienza che osserva il comportamento umano, interpretando i processi metali, affettivi e relazionali che lo determinano, al fine di migliorare la qualità della vita delle persone. Fra i suoi oggetti di studio ci sono: l'intelligenza, la memoria, l'apprendimento, la comunicazione, l'affettività, le emozioni, la motivazione, la frustrazione, l'aggressività, il conflitto, la personalità, le relazioni, le forme organizzative e i gruppi. L'incontro con il paziente avviene utilizzando diversi metodi, finalizzati a far emergere - mediante stimoli cognitivi ed emotivi - le componenti consce e inconsce della sua psiche. Il soggetto è sottoposto a domande più o meno dirette e che si manifestano in varie forme.