Stampa
01
Dic
2021

Il gelato a Genova ora è anche a domicilio grazie a Ciarapica: scopriamo il nuovo servizio delivery

Pin It

Situata nel quartiere Albaro, Ciarapica è un nome storico per la città di Genova che rimanda subito a pasticceria e gelati artigianali di alta qualità tutti creati con soli ingredienti italiani. 

Il motto del Sig. Augusto Ciarapica, fondatore della gelateria è infatti “il gelato, o che lo fai bene, o che non lo fai, io non riesco a fare diversamente”. Da quando era bambino, prima lavorando per altre latterie e gelaterie e imparando sempre più il mestiere, é riuscito ad aprire la propria gelateria/pasticceria che va avanti da anni e che si tramanda tra figli e nipoti. 

I gusti vanno dalle creme che introducono la tradizione ligure come la crema di pinoli o la Panera che ricorda il semifreddo al caffè tipicamente genovese, ai gusti di frutta, ovviamente solo stagionale essendo gelati artigianali. Per accontentare tutti i palati, e tutte le persone che hanno intolleranze o allergie, ci sono anche i gusti senza lattosio e senza glutine. 

 

Rispetto della tradizione non significa però ignorare i cambiamenti che stanno avvenendo o non stare al passo con i tempi: proprio per questo una delle ultime novità è quella della consegna a domicilio del gelato. 

L'intento della gelateria è quello di adeguarsi alle novità della nostra società, ma senza rinunciare alla classicità dei propri gelati: evolversi con la voglia di soddisfare la propria clientela, mantenendo sempre stretto il legame con le proprie radici e tradizioni 

Il servizio di delivery è stato pensato per accontentare tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un buon gelato in qualsiasi occasione. Se hai voglia di gelato ma non ti va di uscire di casa, oppure hai ospiti e vuoi un fine pasto buono, comodo e che accontenti davvero tutti, la gelateria Ciarapica ha la soluzione giusta per te. 

Ciarapica collabora con Justeat e Deliveroo e con un semplice clic è possibile ricevere a casa tutti i gusti preferiti tra quelli proposti dalla gelateria: cercando nelle applicazioni “Cremeria Ciarapica”, è possibile trovare tutti i gusti, i formati, vaschette, coni, coppette, ed ordinare quello che si vuole ricevere a casa. 

Una particolarità per rendere uniche le proprie serate a casa, in particolare quelle passate sul divano a guardare la tv, è l'abbinamento proposto dalla gelateria tra i gusti di gelato e le serie del momento. Ad esempio, per "The Crown" raccomanda il gusto Crema del Cavaliere, per "La Regina degli scacchi" invece il gusto Biscuit Caramel, mentre per "Squid Game" viene raccomandato il gusto Panera, infine per "Stranger Things" niente poco di meno che il gusto Coco Bueno. 

Gli ordini possono essere fatti durante gli orari di apertura (tutti i giorni dalle 11.30 alle 20.00 tranne il martedì); come ogni piattaforma di consegna a domicilio, viene richiesto un ordine minimo che in questo caso è di euro 5,00 ed un costo di consegna che varia dai 2,00 ai 2,50 euro circa. 

Inoltre, per allergie o intolleranze alimentari dalla piattaforma Justeat o Deliveroo si ha anche la possibilità di telefonare direttamente in negozio indicando la propria problematica: lo staff Ciarapica  è a disposizione e sarà ben lieto di soddisfare qualsiasi esigenza. 

I tempi di consegna dipendono dall'orario in cui viene effettuata la prenotazione ma non sono mai più lunghi di trenta minuti, mentre il pagamento può essere effettuato online al momento della prenotazione tramite Paypal o carta di credito. 

Per tutti i genovesi, il servizio a domicilio è quindi perfetto per togliersi la voglia di un buon gelato artigianale Ciarapica, in qualsiasi momento e senza muoversi da casa: non resta che ordinare sulle app di delivery Justeat e Deliveroo oppure, per maggiori informazioni, visitare il sito della pasticceria Ciarapica di Genova gelateriaciarapica.it.