Stampa
16
Set
2010

SANTA MARGHERITA LIGURE PROTAGONISTA DI "MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA"

Pin It

 "Mezzogiorno in famiglia" riparte da Santa Margherita. La trasmissione del fine settimana di Rai Due, che vede il ritorno alla conduzione di Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, farà capolino nella Perla del Tigullio sabato 18 e domenica 19 settembre, dalle ore 11.15 - 11.30 alle 13.00, con "lancio" previsto già alle ore 9.00 - 9.30 nel corso di "Mattina in famiglia" su RAI 1. "Novità di questa stagione - anticipa il sito web del programma -  è il Maestro Gianni Mazza che dirigerà l'orchestra dal vivo. Confermata la presenza dell'astrologo Paolo Fox, che ogni domenica proporrà la classifica dei segni zodiacali. Anche in questa edizione sono protagonisti i comuni d'Italia nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di giugno, uno scuolabus da destinare agli alunni delle scuole. L'obiettivo della trasmissione è quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più importanti. Le rappresentanze in studio si confronteranno in una serie di prove, da quelle culturali a quelle pratiche e di abilità, per conquistare i punti necessari per far vincere la propria squadra. Si gioca anche in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara, dove ci sono le inviate Roberta Gangeri e Silvia e Laura Squizzato".

Avversario di Santa Margherita sarà il comune siciliano di Taormina, noto centro turistico di livello internazionale. Una sfida particolarmente suggestiva, dunque,  tra due prestigiose località italiane. La location prescelta dalla regia per il collegamento da 'Santa' è la scenografica Banchina Sant'Erasmo, che per 2 giorni sarà trasformata in un set televisivo aperto al pubblico, la cui presenza è assolutamente gradita. Prodotti tipici, enogastronomici e artigianali, ma anche materiali d'epoca e bande folkloristiche faranno da sfondo a una diretta televisiva che per il territorio rappresenta una preziosa opportunità di promozione su scala nazionale. Particolarmente importante ai fini del passaggio del turno sarà il televoto, a cui i sammargheritesi e i simpatizzanti della nostra cittadina sono caldamente invitati a partecipare chiamando i numeri 894222 (da fisso) o 4784785 (da cellulare). Nell'ambito del televoto Santa Margherita è indicata come numero 1.

Di seguito i nomi dei componenti la squadra che rappresenterà Santa Margherita Ligure negli negli studi di Roma: Capogruppo e persona di cultura: Prof.ssa Graziella Corsinovi; Cantante: Valentina Girardi;  Ballerini: Francesco Aufiero e Alessandra Sarrecchia; Squadra: Riccardo Curtale, Veronica Roti, Matteo Corrado, Nicolò Artemisia, Diego Barbirato, Laura Merega, Roberto Bigoni e Luca Canessa.