SETTIMANA DI DIRETTA DA LOANO SU RAI DUE
Da Lunedì 20 a venerdì 24 ottobre, Loano sarà la location dei collegamenti in diretta con il programma televisivo, “Insieme sul Due”, in onda su Rai Due dalle 11.00 alle 13.00.Loano sarà protagonista per cinque giorni, con collegamenti in diretta con lo studio centrale di Roma, per la trasmissione mattutina firmata da Michele Guardì e condotta da Milo Infante.
I temi caldi affrontati ogni giorno dalle famiglie italiane e l'incontro con la grande attualità e l'informazione sono le colonne portanti di "Insieme sul Due", il nuovo programma del Mezzogiorno di Rai Due, che vede ogni giorno protagonisti anche gli abitanti di un piccolo comune italiano, chiamati ad intervenire su tutti gli argomenti che saranno affrontati nel corso della puntata
Il programma di Guardì aspira a fare da altoparlante alla gente comune, che sarà protagonista anche delle puntate in onda da Loano.
“Stiamo interagendo” dice il Sindaco di Loano, Angelo Vaccarezza “con gli studi Rai di via Teulada per preparare i collegamenti. L’idea è quella di dare voce ai cittadini che potranno intervenire sui temi trattati in studio che variano di volta in volta. Inoltre, l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Nicoletta Marconi, in questi giorni ha fatto da guida agli operatori della Rai per realizzare le immagini che andranno a comporre una cartolina di presentazione della nostra città che sarà mandata in onda durante la trasmissione. Domani pomeriggio si terrà una riunione per le ultime informazioni tecniche con tutti i cittadini chiamati ad intervenire in diretta.”
A condurre i collegamenti da Loano sarà Marica Morelli, giornalista che ha debuttato in televisione nel 2002 come conduttrice di “Omnibus”. Dopo due stagioni nel programma di informazione de La7, la Morelli è stata al fianco di Maurizio Costanzo nel programma mattutino "Tutte le mattine" (gennaio 2005/ giugno 2006) e giornalista sportiva nell'edizione 2005-2006 di "Buona Domenica”.