Stampa
11
Lug
2007

TIGULLIANA 2007: MARCO DELPINO PREMIA ANTONIO CAPRARICA A SANTA MARGHERITA

Pin It
Un’estate ricca di eventi, di incontri, di premi e personaggi, quella in programma per la “Tigulliana 2007” a Santa Margherita Ligure organizzata dall’ANPAI-Tigullio Events con il patrocinio del Comune (Assessorato alla Cultura) e dell’Associazione Albergatori di S. Margherita Ligure.
Il “clou” della “Tigulliana” sarà dalla metà del mese di luglio, che vedrà la presenza al “caffè letterario” ideato e condotto da Marco Delpino di tante personalità del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della televisione, della cultura e della società civile.

Si inizierà Mercoledì 11 luglio dibattito con il giornalista Rai e direttore del GR1 Antonio Caprarica che riceverà il Premio “Golfo del Tigullio” per il giornalismo, con la presenza dei giornalisti Edoardo Bo, Mauro Boccaccio e Sandro Sansò.
Giovedì 12 luglio si svolgerà l’incontro con il responsabile nazionale della Protezione Civile Guido Bertolaso, al quale sarà assegnato il Premio “Golfo del Tigullio” per il territorio e l’ambiente. Bertolaso sarà presente già alle ore 16, presso i Giardini a mare, dove il Coordinamento della Protezione Civile di S. Margherita Ligure organizzerà una dimostrazione di uomini e mezzi.
Lunedì 16 luglio revival del “Tigullio degli anni d’oro” e dei personaggi degli anni Sessanta e Settanta con i giornalisti Mimmo Angeli (direttore del “Corriere Mercantile”), Mauro Boccaccio e Sandro Sansò.
Mercoledì 18 luglio l’appuntamento è con il “re dei tortellini” Giovanni Rana e l’attore Aldo Giuffré (rispettivamente Premio “Golfo del Tigullio” per la comunicazione e per il teatro). In quello stesso pomeriggio saranno assegnati i premi per la “Donna dell’anno 2007”, con la partecipazione di Giovanni Giosué Chiesura, di Anto Enrico Canale e dello scrittore e giornalista Paolo Di Stefano.
Lunedì 23 luglio sarà la volta del conferimento dei Premi “Santa Margherita Ligure - Fernanda Pivano” con la presenza, oltre alla scrittrice, che festeggerà a Villa Durazzo il suo novantesimo compleanno, di Vinicio Capossela, Antonio Ricci (“Striscia la notizia”), dello scrittore Andrea De Carlo e di Dori Ghezzi.
Venerdì 27 luglio nel corso di un incontro-dibattito su mafia e legalità, che sarà sempre coordinato da Marco Delpino con la presenza del giornalista Raffaello Uboldi, della scrittrice Emilia Fragomeni e del giornalista Luigi Ceffalo, il procuratore della Repubblica di Torino Giancarlo Caselli (che sarà presente all’incontro) riceverà il Premio “Golfo del Tigullio” per l’impegno civile.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alla Terrazza di Villa Durazzo nel pomeriggio, a partire dalle ore 18. L’ingresso è aperto a tutti, sino ad esaurimento posti.