Stampa
07
Lug
2007

USCITO IL NUMERO DI LUGLIO DE ì IL GIORNALINO î DI VARAZZE

Pin It
In edicola a Varazze da venerdì 29 giugno il nuovo numero de Il Giornalino, notiziario di Varazze e delle sue frazioni supplemento de “Il Letimbro”. In copertina una veduta del litorale varazzino, scattata alcuni giorni fa, del fotografo Mirko Saturno. All’interno un approfondimento sulla nuova viabilità del centro, con un’attenta descrizione della situazione attuale e dei progetti a breve termine. Spazio alle numerose feste in programma nel mese che sta per iniziare: soprattutto le frazioni di Varazze saranno particolarmente operose sotto questo aspetto tipico dell’estate locale. Da segnalare un’interessante intervista al direttore de Il Letimbro, don Angelo Magnano. Si potranno trovare approfondimenti sulla banda “cardinal Cagliero” di Varazze e sul restauro della chiesetta del Beato Jacopo, sulla Legenda Aurea e sulle novità concernenti la nuova festa di San Donato. Senza dimenticare il gemellaggio tra le due “Alpicella” e due pagine dedicate allo spazio per rocciatori presente nella frazione varazzina. In più tantissime fotografie, articoli resoconto dei fatti di giugno e l’elenco degli appuntamenti di metà estate. Non mancheranno le rubriche, con il calcio in Liguria, i viaggi, i nostri amici alberi, il disco del mese, le recensioni, “cinque minuti per…”, la storia locale e il market con gli annunci economici gratuiti in collaborazione con Radioskylab. Tantissime foto da guardare ed articoli da leggere: in edicola, a Varazze!

Questa la presentazione del numero di LUGLIO, che trovate a pagina 2: scorrendo il calendario ci siamo resi conto che per documentarvi su tutti gli avvenimenti ed appuntamenti del mese di luglio dell’estate varazzina ci sarebbero servite altro che 44 pagine!!! Non sapevamo da che parte cominciare, ma, alla fine, ci siamo decisi, dando il primo posto come di consueto alle tipiche feste patronali e sagre gastronomiche del nostro entroterra; in primis per questo mese Casanova, Alpicella e Cantalupo, che daranno vita rispettivamente ai festeggiamenti per il Beato Jacopo (la sagra il 14 e 15), la Madonna del Carmine (la sagra il 20, il 21 e il 22) e le ormai tradizionali “Due serate” (il 28 e il 29); musica, piatti tipici ed ormai ricorrenti, buon vino e tantissima allegria e voglia di divertirsi insieme sono gli ingredienti che le accomunano. Tra uno di questi appuntamenti e l’altro ve ne sono poi svariati altri che avranno luogo nel borgo varazzino, tra cui spiccano “Happy Summer” la sera del 15 luglio, varie date con il teatro, la musica, spettacoli per bambini e tanti altri spunti interessanti spalmati nell’arco di tutto il mese, di cui vi daremo i dettagli nelle prossime pagine. In particolare qui ci teniamo a segnalarvi l’appuntamento con la settima edizione della manifestazione “Giovani senza confini”, che si svolgerà il 23 luglio ad Alpicella e le “serate al Chiostro” del Campanin Russu che inizieranno il giorno seguente. Faremo anche il punto su tutto ciò che è cambiato nella nostra città negli ultimi tempi (soprattutto la viabilità), e sui numerosi progetti per il futuro. Quindi, tra i profumi, i languori e le note folcloristiche delle nostre frazioni, non ci resta altro che lasciarvi al primo articolo di questo intenso numero e augurarvi: BUONA LETTURA!!

Il Giornalino lo trovate nelle edicole, nelle chiese delle frazioni di Varazze e presso: Cartolibreria Moderna, Panificio Cugini di Campagna, Alimentari Cerruti, Damele, Delfino, Ferro e Margherita, Alimentari e Società a Cantalupo, Bar Charlie, Bar Da u campetto, Bar Invidia, Macelleria Pisan.

IL GIORNALINO
Piazza IV novembre 3
17019 Varazze (Sv)
info@ilgiornalinodivarazze.it
www.ilgiornalinodivarazze.it