- Errore
Il 6 luglio, a Loano, si entrerà nel vivo di “Finalmente Venerdì”, rassegna musicale itinerante, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, che nei mesi di luglio e agosto animerà la movida loanese, dando il via ai week end di divertimento.
Ad inaugurare l’appuntamento con la musica dal vivo sarà, venerdì 6 luglio, in Orto Maccagli (lungomare), la band “Stavolta mia moglie mi manda a Funk” , ironica cover band capitanata da due storici artisti albenganesi: Marco Ghini voce e autore di testi e Rossano Giallombardo chitarrista e compositore, che hanno condiviso il loro progetto con altri 5 amici e musicisti di rilievo della provincia di Savona.
La rassegna “Finalmente Venerdì” proseguirà fino al 31 agosto.
Il 13 luglio, regalerà un doppio appuntamento live. In Orto Maccagli suonerà DolceAmaro Group, cover band di musica leggera, italiana e internazionale, che si è fatta conoscere grazie alla partecipazione al concorso canoro “Microfono d’oro di Radio Zeta”. Nella stessa serata Piazza Palestro sarà invasa dalle note swing, eseguite dal Sacher Quartet.
Il 20 luglio la rassegna si sposterà in Piazza Rocca ed ospiterà Marcello Chiaraluce and Band. Il chitarrista molto
conosciuto e apprezzato in ambito rock e progressive, presenterà un repertorio dedicato alla storia della chitarra e dei suoi protagonisti.
Il 27 luglio, in Piazza Massena, si potrà ascoltare un repertorio di musica ispano latina arricchito da passi di flamenco.
Dopo il successo dello scorso anno, il 3 agosto, tornano a Loano, in piazza Rocca, Pippo Matino e Silvia Barba per presentare “Bassvoice Project”, un progetto musicale che avvicina l’esperienza di uno dei maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico all’intensità e al calore appassionato della voce della giovane cantante romana.
La rassegna proseguirà il 10 agosto, nei Giardini di Nassirya, sul lungomare, con un doppio tributo: a Cher ed Elton John. Sul palco Martin Bacon e Michelle Davey daranno vita ad una strepitosa interpretazione dei brani più famosi dei due artisti.
La settimana di ferragosto vedrà nuovamente protagonista la cover band DolceAmaro Group, che si esibirà il 17 agosto, in Orto Maccagli.
Il 24 agosto, nei Giardini di Nassirya, si terrà il concerto della band RestaInAscolto, tribute band ufficiale di Laura Pausini. La serata offrirà l’opportunità di riascoltare i più famosi successi della celebre cantautrice italiana.
La rassegna itinerante si chiuderà il 31 agosto con un doppio appuntamento. In piazza Palestro, andrà in scena un mini varietà comico e in Orto Maccagli Franco Branco DJ darà vita ad una ritmata serata disco.


