Stampa
20
Ott
2011

Convegno Alleanze educative in aiuto alla Persona

Pin It

altSabato 29 ottobre 2011 si terrà al Polo Universitario di Savona il Convegno Alleanze educative in aiuto alla Persona, promosso dall’ANPEC – Associazione Nazionale Pedagogisti Clinici – Sezione Provinciale di Savona e

 Imperia in intesa e collaborazione con l’ISFAR – Istituto Superiore di Formazione, Aggiornamento e Ricerca – Ente accreditato dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, D.M. 177/2000 del 27.11.2003 e provider E.C.M. Reg. 8256. Il Convegno, patrocinato da numerosissimi Enti e Associazioni, sarà occasione di disamina delle strategie di intervento in aiuto alla Persona di ogni età nonché un’opportunità di confronto, scientifico e culturale, e soprattutto sarà orientato a favorire le possibili alleanze “educative” tra le diverse professionalità. Le tematiche affrontate toccheranno le varie problematiche (compresa la disabilità fisica, psichica e sensoriale) dell’età evolutiva, dell’adulto, dell’anziano, il tutto nell’ottica di una prospettiva che sia integrata e multidisciplinare. L’unica garanzia della qualità dell’aiuto alla Persona è, infatti, l’alleanza tra le varie parti in causa: Famiglia, Professionisti, Istituzioni.

Il Convegno, accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale per la Liguria, sarà occasione di formazione e aggiornamento professionale per tutto il personale insegnante, educativo, per gli operatori sociali, sanitari, i professionisti e tutti coloro che lavorano quotidianamente in aiuto alla Persona. La partecipazione è gratuita.