Stampa
25
Nov
2019

Cosa fare per vedere la Formula 1 in streaming gratis

Pin It

Anche se le Ferrari ormai da qualche anno non danno più grandi soddisfazioni ai tifosi del Cavallino, avere la possibilità di guardare le gare di Formula 1 in streaming è un’opportunità a cui molti tifosi non intendono rinunciare. Da quando i gran premi non vengono più trasmessi in diretta e in chiaro dalla Rai, in effetti, la platea di appassionati e di telespettatori si è ridotta in misura consistente, poiché le competizioni adesso vanno in onda su Sky, ma non tutti sono abbonati alla tv satellitare. Esplorando Internet è possibile trovare diversi portali che consentono di osservare in streaming le imprese di Hamilton e i sorpassi di Leclerc. Tuttavia, c’è un ostacolo che va tenuto in considerazione.

 

Guardare la Formula 1 in streaming è legale?

In molti casi, i portali che trasmettono le gare di Formula 1 in streaming lo fanno in modo illegale: essi si limitano a riproporre le trasmissioni delle reti che hanno pagato a suon di quattrini i relativi diritti. In questi casi si ha a che fare con una vera e propria forma di pirateria, e anche chi si limita a guardare le gare agisce in modo illegale. La fruizione di contenuti che sono protetti da diritti di autore, infatti, deve essere ritenuta a tutti gli effetti un reato.

Dove trovare i migliori siti per la Formula 1 in streaming

Se si è alla ricerca di un portale in cui siano indicati tutti i siti che permettono di guardare in streaming le gare di Formula 1 si può fare sicuro affidamento su iSuggeriti, il sito che include un vasto assortimento di guide relativi ai prodotti e ai servizi che possono essere acquistati e trovati su Internet. Isuggeriti.it mette a disposizione dei suoi lettori una lista sempre aggiornata con tutti i siti a cui fare riferimento per lo streaming dei gran premi, anche se va tenuto presente che ogni tanto questi portali possono essere bloccati dalle autorità, dal momento che operano in modo illecito.

Prove libere, qualifiche e gran premi di Formula 1: ecco dove guardarli in streaming

Uno dei siti più affidabili per guardare gratis la Formula 1 in streaming è Cric Free, ma ci sono anche altre soluzioni che meritano di essere prese in considerazione: per esempio Vip League, così come Red Stream o Premier Sport. Il consiglio è semplice: nel caso in cui si provi a utilizzare uno di questi siti e ci si renda conto che non funziona, conviene tentare con gli altri.

Gli altri siti di streaming per la Formula 1

La Rete è davvero ricca di siti che mettono a disposizione la Formula 1 in streaming: vale la pena di segnarsi anche i nomi di First Row Sports, di Ishunter e di Live Tv. Ma non è tutto, perché volendo si può fare riferimento anche a Rsi.ch, vale a dire il sito della televisione della Svizzera italiana. Le sue trasmissioni in streaming in teoria non possono essere viste nel nostro Paese, ma è sufficiente cambiare i DNS del browser per aggirare tale ostacolo o, in alternativa, adoperare una VPN, così da poter beneficiare di una visione sicura.

Le VPN per guardare le gare di Formula 1 in streaming

Il discorso appena fatto per la televisione della Svizzera italiana vale anche per i programmi di Sky Sports F1 e di BBC Sports, che sono le reti ufficiali dello sport nel Regno Unito. In alternativa si può anche provare la tv canadese RDS 2 o quella australiana One, senza dimenticare la francese Canal + Sport e la finlandese MTV 3.