Stampa
07
Ago
2012

Vacanze di agosto a Cervia tra nightlife e "magia"

Pin It

vacanzeE' iniziato agosto e con esso il clou delle vacanze estive al mare. Tra le mete più gettonate da italiani e stranieri rimane la Riviera Romagnola e i suoi "lidi" balneari, una striscia di costa di 100 km punteggiata da ombrelloni e lettini e ricchi di eventi, locali

 notturni e divertimenti.
Oggi facciamo un tuffo a Cervia, località celebre per il suo sale, la pineta e l'ampia offerta turistica. Le vacanze a Cervia e nelle sue frazioni (Pinarella e Tagliata) sono un must per tantissimi turisti soprattutto ad agosto, grazie ad un vasto calendario di appuntamenti per tutti, giovani, grandi e piccini.

A partire dal World Masters di sculture di sabbia dell’8 - 10 agosto, il campionato mondiale che vede team da tutto il globo sfidarsi all'ultimo colpo di... paletta. Utilizzando soltanto sabbia e acqua, infatti, questi artisti della terra danno vita a creazioni suggestive, ospitate sulla spiaggia della cittadina rivierasca fino al prossimo 15 ottobre. Uno spettacolo suggestivo così come quello della Notte di San Lorenzo (10 agosto), quando le stelle cadenti si uniranno ad uno spettacolo pirotecnico unico in Riviera accompagnato da mercatini dell'artigianato e musica. Cultura in spiaggia, invece, con la 20° edizione di "Cervia, la spiaggia ama il libro", rassegna di incontri sulla sabbia con autori e letterati del nostro paese che proseguirà fino a Ferragosto.
Non può naturalmente mancare all'appello la vivacissima vita notturna della località, con in testa i locali "top", il Pineta by Visionnaire, il Papeete Beach e la Villa Papeete di Milano Marittima, senza dimenticare l'alternativo Rock Planet e per i più giovani l'Indie Club e lo Shaky Makaky. Locali che, oltre al weekend, amplieranno la loro offerta di serate, restando aperti praticamente ogni notte con special guests e deejays di spicco. Infine, un tocco di tradizione e folklore con il Palio della Voga (20-26 agosto), la competizione tra bagnini di salvataggio a bordo dei classici mosconi.

Scritto da