BANCA CARIGE COLLOCA BOND A TASSO FISSO DA 750 MILIONI
GENOVA.In meno di tre ore ricevuti ordini eccedenti l’intera emissione. Banca Carige ha collocato oggi sull’Euromercato un’obbligazione a tasso fisso con scadenza due anni (maturity: 13/04/2013). L’importo, pari a 750 milioni di Euro, ne fa un’emissione “benchmark” particolarmente liquida.
Il collocamento, curato da un gruppo di primarie banche internazionali - Banca Akros, Credit Suisse, Goldman Sacs, Natixis e UBS - è stato sottoscritto da banche per il 42%, con il resto acquistato da fondi comuni, società assicurative e fondi pensione. Il 95% delle sottoscrizioni è stato posto in atto da investitori italiani, tedeschi, francesi, austriaci e olandesi; il rimanente 5% da operatori residenti negli altri principali paesi europei.
Il processo di raccolta degli ordini è stato particolarmente rapido e ha così consentito agli organizzatori dell’operazione di tenere aperte le sottoscrizioni per meno di tre ore, al termine delle quali avevano già ricevuto ordini di acquisto in eccesso rispetto all’ammontare dell’emissione.