Stampa
22
Ott
2009

BANCA CESARE PONTI, DA OGGI ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET FRUIBILE ANCHE DAI DIVERSAMENTE ABILI

Pin It

È online da oggi il nuovo sito Internet accessibile di Banca Cesare Ponti per dare ai navigatori web, anche diversamente abili, un link diretto con i servizi di private banking offerti dall’istituto di credito entrato a far parte del Gruppo Banca Carige.
Il progetto è inserito nel programma del Gruppo Banca Carige sul graduale adeguamento dei siti Internet aziendali alle regole per l’accesso dei soggetti disabili verso gli strumenti informatici in base ai requisiti della "Legge Stanca".
Si tratta dell’ultimo passo per abbattere le barriere nella comunicazione Internet di Gruppo: dopo i siti di Banca Carige, Cassa di Risparmio di Savona, Cassa di Risparmio di Carrara, Banca del Monte di Lucca, anche quello di Banca Cesare Ponti diventa accessibile.
A partire da oggi gli utenti soggetti a disabilità fisiche, sensoriali o cognitive possono navigare senza problemi su tutti i link delle banche facenti parte del Gruppo Banca Carige grazie all’impiego delle più moderne tecnologie informatiche e di assistenza.
Il restyling del nuovo sito di Banca Cesare Ponti ha riguardato anche grafica e contenuti: più semplicità nelle pagine web, più informazioni nelle sezioni, più servizi offerti ai clienti, spaziando dalle ultime novità dei servizi online fino al corporate banking interbancario.
Nel nuovo sito sono descritti i servizi di consulenza finanziaria, fiscale, legale, immobiliare e artistica, le proposte di investimento e tutti i servizi bancari offerti dalla banca con sedi a Milano, Como e Genova. Novità assoluta è una nuova sezione interamente dedicata alla "Customer Loyalty".
L’accessibilità del sito internet di Banca Cesare Ponti conclude i tre anni di lavoro del Gruppo Banca Carige per il completo adeguamento alla Legge Stanca. Un’ulteriore passo avanti per rendere la comunicazione davvero globale.

http://www.gruppocarige.it/bponti/html/ita/default.html