ANDORA PROMUOVE LE AREE PROTETTE
Promosso dal ministero dell'Ambiente un seminario sulla promozione delle aree marine protette avrà luogo ad Andora nella giornata di venerdì 22 febbraio, presso l'aula consiliare del Comune, con la collaborazione scientifica dell'Accademia Kronos; l'incontro è inserito in un ciclo di eventi simili che avrà termine il 9 maggio con un convegno nazionale sullo stesso tema.
Alla manifestazione prenderanno parte personalità del mondo accademico, della comunicazione, del business turistico e delle amministrazioni locali. Le Aree Marine Protette sono una "rete azzurra" che abbraccia l'intero territorio nazionale, costituita da innumerevoli ambienti che presentano grande interesse per le caratteristiche naturali, fisiche e biochimiche, per la flora e la fauna marina, ma anche per l'importanza scientifica, ecologica ed educativa che rivestono.
I parchi marini possono, con le dovute accortezze e cautele, essere anche "vissuti", diventando così modelli di informazione e sensibilizzazione sulla cultura ambientale, oltre che eccellenti piattaforme di studio specialistico e conservazione. Lo scopo del convegno è proprio quello di avviare un confronto che favorisca la definizione di strategie promozionali efficaci e condivise per la rete delle Aree Marine Protette.
Fone CNA