CAMERA DI COMMERCIO DI IMPERIA SI INSEDIA IL COMMISSARIO RAVECCA
Alberto Ravecca, neocommissario della Camera di commercio di Imperia, è stato nominato dalla giunta regionale il 30 aprile scorso, a seguito delle vicissitudini che hanno coinvolto l'Ente camerale vedendo Confcommercio e Confesercenti ricorrere con successo contro il sistema di attribuzione delle cariche consiliari. Sessantasettenne, spezzino di nascita e da sempre operativo in Toscana, Ravecca ha assunto la carica sottolineando il suo desiderio di trovare rapidamente un punto di incontro fra le parti, per limitare l'attuale commissariamento.
"A Imperia si è venuto a creare un contenzioso sostanziale che vede contrapposte le associazioni. Io non intendo essere invadente o toccare ambiti che non mi competono, ma tenterò, per quanto in mio potere, di mediare. Attiverò un tavolo informale al quale far partecipare tutte le associazioni, ed eviterò di decidere alcunché senza aver precedentemente saggiato gli umori di tutti".
Per ora il commissario ricoprirà contemporaneamente le funzioni di: presidente, giunta e consiglio. Ravecca si è detto fiducioso che il ricorso possa essere ritirato e nuove regole, soddisfacenti per tutte le parti, possano essere approvate quanto prima, possibilmente entro l'arco dei sei mesi (quindi entro il termine dell'anno in corso).
Fonte Cna