Stampa
28
Ott
2006

AMT GENOVA AL VIA LE NUOVE TARIFFE IL 1 NOVEMBRE 2006

Pin It
Abbonamento per i giovani e pensionati, biglietto formato famiglia, prezzi speciali per i lavoratori dipendenti e pagamenti più accessibili: sono queste le novità della manovra d’autunno che Amt ha presentato all’Amministrazione Comunale e che entrerà in vigore il 1° novembre, con l’obiettivo di soddisfare le molte esigenze della clientela che quotidianamente utilizza il trasporto pubblico in città. In occasione dell’aumento delle tariffe, l’impegno di Amt è stato quello di studiare e preparare una nuova gamma di titoli di viaggio, ampliando le scelte a disposizione della clientela e offrendo così più possibilità di acquisto di abbonamenti e biglietti per rispondere a esigenze diverse.

Acquistare on line sul sito Amt

Ricordiamo che da lunedì 23 ottobre è possibile acquistare l’abbonamento annuale ordinario e l’abbonamento annuale giovani anche on line sul sito aziendale www.amt.genova.it.  I due tipi di abbonamento si possono acquistare con pagamento tramite carta di credito (comprese le prepagate) e bancomat (se si è richiesto alla propria banca l’apposito servizio Bankpass). Nel caso di acquisto dell’under 26 è necessario inviare in formato elettronico la foto dell’intestatario dell’abbonamento.
Acquistare a rate
A partire da lunedì 30 novembre saranno a disposizione della clientela, presso le biglietterie aziendali di via D’Annunzio 8 R, via Reti 15 e via Bobbio 252 R i moduli rid per la richiesta di acquisto a rate dell’abbonamento annuale ordinario e per l’abbonamento giovani under 26.

L’abbonamento annuale ordinario si potrà acquistare a rate presso le biglietterie Amt attraverso 12 rate da 30 euro ciascuna e con addebito diretto sul proprio conto corrente bancario (i 360 euro sono comprensivi di spese aggiuntive di 25 euro).

Anche l’abbonamento Giovani Under 26 si potrà acquistare a rate presso le biglietterie Amt attraverso 4 rate da 53 euro ciascuna e con addebito diretto sul proprio conto corrente bancario (i 212 euro sono comprensivi di spese aggiuntive di 12 euro).
Validità nuovi titoli di viaggio

I nuovi titoli di viaggio entreranno in vigore il 1° novembre, le vecchie tariffe si potranno utilizzare solo fino alla mezzanotte del 31 ottobre 2006, dopodiché non saranno più validi. Presso le biglietterie Amt sono già a disposizione i nuovi titoli
Cambio vecchi titoli di viaggio

Ci sarà un anno di tempo per sostituire i vecchi titoli di viaggio con i nuovi, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2007, versando la differenza. I carnet potranno essere sostituiti solo se completi.   

A seguire il dettaglio della nuova offerta tariffaria.


Biglietto ordinario
integrato Amt/Trenitalia
Rimane immutata la durata del biglietto ordinario, sempre 90 minuti, al prezzo 1,20 euro.


Carnet da 10 biglietti ordinari
integrati Amt/Trenitalia     
Dieci biglietti ordinari da 90 minuti a 11 euro anziché 12 euro, con un risparmio di 1 euro.


Biglietto ordinario
integrato Amt/Trenitalia acquistato in vettura
Il biglietto in vettura si acquista a 2 euro, rimangono invariate le  modalità di acquisto, richiedendolo direttamente all’autista, dalle 20 alle 7 nei giorni feriali e tutto il giorno nei festivi.


Marca adesiva Amt/Trenitalia     
La marca treno più bus si acquista a 2 euro.


Carnet ascensori, funicolare Sant’Anna e linee collinari
Il carnet vale 4 corse su ascensori, funicolare Sant’Anna e linee collinari e si acquista a 2,50 euro.
(Il carnet a 4 corse sostituisce il biglietto singolo di corsa semplice per le linee collinari).


Biglietto corsa semplice ascensori e funic. Sant’Anna     
La corsa semplice su ascensori e funicolare Sant’Anna si acquista a 0,70 euro.


Abbonamento settimanale
Integrato Amt /Trenitalia
Per una settimana, dal lunedì alla domenica, si può viaggiare sulla rete Amt e Trenitalia a 12 euro.


Abbonamento mensile
Integrato Amt /Trenitalia     
Per il mese di validità dell’abbonamento si può viaggiare sulla rete Amt e Trenitalia a 36 euro.


Abbonamento annuale
Integrato Amt /Trenitalia
Per dodici mesi si può viaggiare sulla rete Amt e Trenitalia a 335 euro, vale a dire a meno di 1 euro al giorno. L’abbonamento annuale si può acquistare anche a rate, con una formula resa ancora più accessibile ai clienti (vedi sopra).


Supplemento Drinbus     
Il supplemento Drinbus che, accompagnato ad un valido titolo di viaggio permette di viaggiare tutto il giorno con il servizio a chiamata, si acquista a 1 euro.


Carnet per 10 viaggi supplemento Drinbus
Il carnet di 10 biglietti supplemento Drinbus si acquista a 7 euro, invece di 10 euro, con un risparmio di 3 euro.

      
Tariffe agevolate     
Sulle tariffe agevolate, riservate  ai residenti del Comune di Genova, è stato calcolato come incremento solo l’aumento dell’inflazione. Continua e si intensifica la campagna di controlli di Amt su queste tariffe per prevenire la frode.


Abbonamento mensile ridotto
integrato Amt/Trenitalia
L’abbonamento mensile ridotto per invalidi civili con percentuale di invalidità tra il 67% e il 100%, sordomuti, ex deportati civili, mutilati e invalidi del lavoro e per cause di servizio con percentuale di invalidità dal 30% al 99% si acquista a 12 euro.


Abbonamento mensile ridotto
integrato Amt/Trenitalia     
L’abbonamento mensile ridotto per pensionati a reddito limitato, lavoratori a reddito limitato e appartenenti a nuclei familiari con reddito limitato si acquista a 18 euro.


Abbonamento mensile ridotto
integrato Amt/Trenitalia     
L’abbonamento mensile ridotto per disoccupati appartenenti a nuclei familiari a reddito limitato si acquista a 21 euro.


Abbonamento mensile ridotto per studenti scuola dell’obbligo
integrato Amt/Trenitalia     
L’abbonamento mensile ridotto per studenti della scuola dell’obbligo appartenenti a nuclei familiari con reddito limitato si acquista a 18 euro.


Abbonamento mensile ridotto per studenti scuola media superiore e università
integrato Amt/Trenitalia     
L’abbonamento mensile ridotto per studenti della scuola media superiore ed università fino a 26 anni, appartenenti a nuclei familiari con reddito limitato, si acquista a 21 euro.


Abbonamenti gratuiti sulla rete Amt     
I diritti di segreteria per gli abbonamenti annuali gratuiti validi sulla rete Amt si pagano 10 euro.