Stampa
18
Ago
2008

GENOVA APERTURA DEL BANDO PER L'AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA DELLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA

Pin It

Il giorno 16 luglio 2008 è stato aperto il Bando di Ammissione A.A. 2008-2009 ai CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE Facoltà di MEDICINA E CHIRURGIA - Università degli Studi di Genova



SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 16.00 DEL 27 AGOSTO 2008

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO

L'iscrizione al concorso deve essere effettuata entro le ore 16.00 del 27 agosto 2008 esclusivamente tramite internet, attraverso il Portale Studenti dell'Università degli studi di Genova (www.studenti.unige.it ) inserendo i propri dati secondo le istruzioni indicate.

Dopo tale termine perentorio il collegamento verrà disattivato e non sarà più possibile iscriversi al concorso.

Il candidato deve versare entro il termine predetto (27 agosto 2008), pena l'esclusione, il contributo per l'ammissione al concorso di € 30 (non rimborsabile a nessun titolo) sul c/c postale n. 258160 da intestare a Università degli Studi di Genova, indicando “prova ammissione Professioni sanitarie” nello spazio del bollettino postale riservato alla causale.

Al termine della procedura di iscrizione il sistema rilascia una ricevuta di iscrizione al concorso da presentare in sede di esame. Tale ricevuta costituisce l'unico documento comprovante la corretta iscrizione al concorso.

Il solo pagamento del contributo per l'ammissione non costituisce iscrizione al concorso.

Non saranno accolte domande di iscrizione al concorso inviate per posta o con altre modalità di trasmissione.

Gli studenti che rientrano nelle seguenti categorie:

·           studenti extracomunitari residenti all'estero;

·           studenti extracomunitari residenti in Italia e comunitari in possesso di titolo straniero;

·           studenti italiani in possesso di titolo straniero;

non potranno effettuare l'iscrizione on line ma dovranno presentare la domanda di ammissione alconcorso presso il Servizio attività internazionali, via Bensa,1 - Genova entro la medesima scadenza (ore 16.00 del 27 agosto 2008) al fine di verificare la regolarità del titolo straniero e del permesso di soggiorno (orario sportello: dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 12.00 e martedì e mercoledì anche ore 14.30 - 16.00).

Il candidato in condizione di disabilità deve specificare, nella apposita sezione della domanda di ammissione on line, l'eventuale ausilio necessario per lo svolgimento della prova d'esame; dovrà inoltre trasmettere via fax al n. 010/2099680 il certificato medico attestante la condizione di disabilità.

PROVA DI AMMISSIONE

Il giorno 2 settembre 2008 alle ore 11.00 presso il Polo Didattico Biomedico della Facoltà di

Medicina e Chirurgia Aula 1 (Corso Gastaldi, 161) il Presidente del Consiglio del Corso di Laurea illustrerà le modalità di espletamento della prova di ammissione.

Gli studenti non comunitari residenti all'estero dovranno preliminarmente sostenere con esito positivo una prova di conoscenza della lingua italiana che si svolgerà il 2 settembre 2008 alle

ore 15.00 presso il Polo Didattico Biomedico della Facoltà di Medicina e Chirurgia Aula 4 - Corso Gastaldi, 161 - Genova.

La prova di ammissione avrà luogo il giorno 9 settembre 2008 presso il Polo Didattico Biomedico, Corso Gastaldi n. 161, Genova.

I candidati sono convocati alle ore 9.00 per consentire alla Commissione di procedere alleoperazioni di identificazione. L'inizio della prova è fissato alle ore 11.00 e per lo svolgimento della stessa è assegnato un tempo di due ore (2 h) .

I CANDIDATI DOVRANNO PRESENTARSI ALLA SUDDETTA PROVA MUNITI DI VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, DELLA RICEVUTA DEL VERSAMENTO DI € 30,00 E DELLA RICEVUTA DELLA DOMANDA INSERITA ON LINE.


Per l'accesso al corso di laurea la prova di ammissione consiste nella soluzione di ottanta quesitia risposta multipla.

Gli argomenti e la modalita' di valutazione della prova di ammissione sono parte integrante delbando di ammissione (consultabile sul sito www.medicina.unige.it ).

Le graduatorie, entro 10 giorni dall'espletamento della prova, saranno visualizzabili on line daciascun candidato attraverso il Portale Studenti (www.studenti.unige.it ) utilizzando le chiavi diaccesso fornite dal sistema al momento dell'iscrizione al concorso e saranno anche affisse presso:

Presidenza della Facoltà di Medicina e Chirurgia, via L.B. Alberti, 4 - Genova.

NON SARA' DATA ALCUNA COMUNICAZIONE PERSONALE AI CANDIDATI

Per quanto riguarda l'immatricolazione, si rinvia a quanto previsto agli articoli 9 e 10 del Bando.